android
Vecchie glorie per PC disponibili su Android

Gli smartphone Android possono godere oggi di schede tecniche impressionanti, al punto che è possibile farci girare facilmente vecchi giochi per PC in maniera fluida e senza intoppi. Vediamo quali sono le 10 vecchie glorie che hanno fatto la storia su PC tanti anni fa, e che sono state rimasterizzate per poter essere giocate sui nostri smartphone.

In questo articolo faremo una lista dei vecchi giochi per PC che hanno avuto tanto successo negli anni, e che sono stati rimasterizzati per poter essere giocati su Android e su iOS. Ogni gioco è stato riadattato ai controlli touch degli smartphone, senza però perdere nulla dell’atmosfera originale. Se siete dei nostalgici delle vecchie grafiche e dei vecchi giochi e non vi dispiace spendere qualche euro, allora questi giochi sono sicuramente da provare.

LEGGI ANCHE: – I migliori giochi e app Android di Agosto 2015 – I migliori giochi d’azione per Android: la top ten di Luglio 2015

Tomb Raider

Tomb-Raider (1)

Come non cominciare con il classico per PC per eccellenza, Tomb Raider. Nei panni della famosa archeologa Lara Croft, diventata ormai un’icona mondiale, dovremo farci strada tra tombe, trappole, vecchie caverne e antichi anfratti per scoprire il mistero di Atlantide. Il gioco non altera nulla della formula originale, che ne ha decretato il successo all’epoca. I fortunati possessori di dispositivi iOS possono anche giocare al sequel, Tomb Raider II, che probabilmente arriverà in futuro anche su Android.

[pb-app-box pname=’com.squareenix.tombraider1classic’ name=’Tomb Raider I’ theme=’discover’ lang=’it’]

Heroes of Might and Magic III

Heroes-of-Might-and-Magic-IIIIl titolo più famoso della serie Heroes è disponibile sia su Android che su iOS. Si tratta di un gioco strategico a turni, rilasciato inizialmente nel Febbraio 1999, in cui bisogna comandare un’armata che combatte contro orde di creature mitologiche. La release per dispositivi mobili comprende 7 campagne e 50 mappe diverse.

[pb-app-box pname=’com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii’ name=’Heroes of Might & Magic III HD’ theme=’discover’ lang=’it’]

Baldur’s Gate

Baldurs-GateBaldur’s Gate è un gioco di ruolo sulla scia del famoso Dungeons & Dragons. E’ possibile personalizzare il proprio eroe e le varie abilità, oltre a recrutare alleati per proseguire nella campagna. Se pensate che il gioco sia troppo caro, essendo uscito nel lontano 1998, sappiate che può richiedere fino a 60 ore per poter essere completato, qualcosa che molti giochi odierni non riescono più ad offrire. Il gioco è disponibile sia su Android che su iOS.

[pb-app-box pname=’com.beamdog.baldursgateenhancededition’ name=’Baldur’s Gate Enhanced Edition’ theme=’discover’ lang=’it’]

Carmageddon

androidCarmageddon è un gioco che dovreste evitare se avete l’esame di guida a breve. Perché? Perché lo scopo del gioco è investire quanti più pedoni (e mucche) possibili. Questo spiegherebbe anche perché il gioco è stato censurato in molti paesi all’epoca dell’uscita. Quello che rende il gioco ancora più divertente sono i livelli completamente esplorabili, pieni di segreti e scorciatoie.

Leggi anche:  Google ha finalmente ridisegnato l'emoji dell'hambuger e quello della birra

[pb-app-box pname=’com.stainlessgames.carmageddon’ name=’Carmageddon’ theme=’discover’ lang=’it’]

Another World

Another-world

Lester è un ragazzino che dopo un incidente viene trasportato in un altro mondo, strano e poco familiare, abitato da creature pericolose. L’obiettivo, non così semplice, è sopravvivere e riuscire a trovare la strada di casa. Disponibile sia su Android che su iOS.

[pb-app-box pname=’com.dotemu.anotherworld’ name=’Another World’ theme=’discover’ lang=’it’]

Grim Fandango

Grim-FandangoCapolavoro indiscusso delle avventure grafiche, Grim Fandango vi mette nei panni di Manny Calavera, un agente del Dipartimento della Morte. Il suo lavoro consiste nel vendere pacchetti di lusso per le anime in viaggio verso il riposo eterno. L’obiettivo del gioco è quello di sventare la cospirazione ai danni di Manny in paradiso. Nonostante la trama a tratti macabra, Grim Fandango è uno dei migliori giochi del genere, tra i più atipici e i più geniali, ed è disponibile in versione rimasterizzata su Android.

[pb-app-box pname=’com.doublefine.grimfandangoremastered’ name=’Grim Fandango Remastered’ theme=’discover’ lang=’it’]

Crazy Taxi

Crazy-TaxiCrazy Taxi è un gioco di corse atipico. Nei panni di un tassista, dovrete scortare i clienti a destinazione nel minor tempo possibile. La parte divertente è che i vari clienti non si faranno problemi se voi passerete da un parco o dall’interno di un negozio, purché arrivino velocemente al punto d’incontro.

[pb-app-box pname=’com.sega.CrazyTaxi’ name=’Crazy Taxi’ theme=’discover’ lang=’it’]

Myst

MystMyst è un puzzle game ambientato in un mondo surreale e pieno di misteri. Il gioco non è affatto semplice, ed è dunque indicato per chi cerca un po’ di sfida. Il gioco è disponibile su iOS (niente Android, ancora) sia in versione originale rimasterizzata, sia in versione 3D con la visuale migliorata (chiamata realMyst).

Final Fantasy

Final-Fantasy-seriesFinal Fantasy è la saga gdr più conosciuta in assoluto, e su Android sono disponibili una miriade di titoli di questo franchise. Imperdibili per ogni amante di questa saga, con l’unico neo che hanno un prezzo decisamente elevato rispetto alla media dei giochi su Play Store. Sono disponibili Final Fantasy III, IV, V, VI, mentre il VII capitolo è in arrivo su Android nel prossimo futuro.

[pb-app-box pname=’com.square_enix.android_googleplay.FFIII_GP’ name=’FINAL FANTASY III’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.square_enix.android_googleplay.FFIV_GP’ name=’FINAL FANTASY IV’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.square_enix.android_googleplay.FFV_GP’ name=’FINAL FANTASY V’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.square_enix.android_googleplay.FFVI’ name=’FINAL FANTASY VI’ theme=’discover’ lang=’it’]

Sonic CD

Sonic-CDEd eccoci infine con il porcospino blu più famoso della storia. Sonic CD non ha bisogno di presentazioni, essendo considerato il capostipite di un nuovo tipo di platform. Disponibile sia su Android che su iOS, l’obiettivo del gioco è quello di farsi strada tra gli intricati livelli a velocità inaudite, cercando di raccogliere i vari ring e i vari power up disseminati tra un’altura e l’altra.

[pb-app-box pname=’com.sega.soniccd’ name=’Sonic CD™’ theme=’discover’ lang=’it’]