apple
Domani l’azienda di Cupertino svela i suoi nuovi prodotti

Apple ha ampiamente programmato da tempo di svelare due nuovi iPhone in un evento a San Francisco, California domani.

I nuovi dispositivi, che dovrebbero essere chiamati i  iPhone 6s e l’iPhone 6s plus, probabilmente non ci sarà un cambiamento  di design così radicale  con i telefoni dello scorso anno, in cui la mela morsicata ingrandì principalmente solo il form factor di iPhone. Eppure, i nuovi gadget includeranno una serie di aggiornamenti.

Ecco una carrellata delle voci più valide riguardo a ciò che ci si può aspettare da iPhone quest’anno.

4K Camera

I nuovi iPhone si caratterizzeranno per una fotocamera notevolmente migliorata, secondo 9to5Mac. La fotocamera posteriore principale sarà di 12 megapixel e sarà in grado di girare video in alta risoluzione 4K. La fotocamera frontale sarà di 5 megapixel e girerà video a 1080p. La fotocamera frontale dovrebbe inoltre offrire la possibilità per i selfie panoramici, video in slow-motion e flash per gli ambienti con scarsa illuminazione.

Touch screen sensibile alla pressione

Apple ha già creato uno schermo in Apple Watch in grado di rilevare diversi livelli di pressione quando viene toccato. Ora l’azienda si aspetta di espandere la tecnologia attraverso una nuova interfaccia chiamata “3D touch display .” Il nuovo display di iPhone sarà in grado di capire la differenza tra un leggera pressione, un tocco standard e una pressione intensa, e assegnare funzionalità diverse a ciascuna di tali interazioni all’interno delle applicazioni. In Maps, ad esempio, un utente potrebbe essere in grado con una semplice pressione di individuare la destinazione mentre la pressione intensa permette in maps di avviare immediatamente le indicazioni turn-by-turn.

Memoria potenziata

Molteplici le voci che  indicano  i nuovi iPhone vantare 2GB di RAM, il doppio della memoria disponibile su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. RAM potenziata permetterebbe ai nuovi telefoni di eseguire più applicazioni facilmente, senza rallentamenti. Il dispositivo conterrà anche il nuovo processore A9 in costruzione da Samsung e TSMC.

Miglioramento velocità di download

Un nuovo chip LTE sviluppato da Qualcomm dovrebbe raddoppiare la velocità di download quando i clienti utilizzano il servizi dati SIM, secondo 9to5Mac. Tale miglioramento dovrebbe permettere di fare qualsiasi cosa in navigazione internet, e permettere di visitare siti web per il download di applicazioni molto più velocemente di quando si utilizza un servizio dati wireless. Il nuovo chip è previsto anche per migliorare la durata della batteria di iPhone per avere un risparmio energetico più efficiente rispetto ai modelli precedenti.

Sfondi Animati

I nuovi iPhone potrebbero includere sfondi che promuovono la natura. Le schermate di blocco sui telefoni si prevede che  offriranno versioni speciali di wallpaper animati, come le immagini di carpe koi che nuotano e fumo fluttuante nell’aria. Per preservare la durata della batteria, questi wallpaper saranno previsti solo per la  schermata di blocco piuttosto che nella schermata iniziale.

16 GB e aumenti di stoccaggio 

Pur offrendo funzionalità di registrazione video ad alta definizione, Apple non si prevede che aumenterà la capacità di archiviazione della linea iPhone. Aspettatevi il modello 6s base che costerà $ 199 con ancora 16 GB di storage on-board;che verrà subito occupata con qualche video in 4k registrato con la fotocamera. Modelli da 64GB e 128GB costeranno all’incirca tra i $ 100 e $ 200 in più rispetto l’iPhone di base.

Altre novità di Apple

Oltre ai nuovi iPhone, Apple dovrebbe annunciare una nuova Apple TV che avrà un nuovo sistema  di  ricerca universale per i servizi di streaming, l’integrazione di Siri e un nuovo telecomando. In molti rumoreggiano su un iPad Pro con 12.9 pollici che dovrebbe fare il suo debutto, così come l’ultima versione di iPad della linea Mini. Vedremo anche  nuovi accessori e funzionalità per  iWatch di Apple.

Articolo precedenteLogicNow e Bitdefender insieme per garantire più sicurezza agli MSP
Articolo successivoFacebook: da oggi le varie pagine possono vendere beni e servizi