Ifa 2015
Panasonic all’IFA 2015

Tra le grandi aziende che fin ora hanno presentato le loro innovazioni all’IFA 2015 c’è Panasonic che con i suoi nuovi prodotti ha fatto viaggiare il pubblico tra passato e futuro con la rinascita degli iconici giradischi Technics e lo sviluppo di batterie residenziali.Panasonic conquista il palco dell’ IFA 2015 iniziando a presentare la sua prima TV OLED 4K, la Panasonic CZ950, soluzioni per la sicurezza domestica e nuovi prodotti audio. Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è stata la rinasciata del giradischi e lo sviluppo di quelle che l’azienda chiama “batterie residenziali”

Panasonic ritorna al passato con Technics 

L’epoca del vinile è ormai un lontano ricordo ma non per Panasonic che all’IFA 2015 ha deciso di far rinascere l’iconico giradischi Technics. Durante l’evento la società ha presentato un prototipo del prodotto che verrà realizzato in alluminio rigido ma manterrà le linee classiche tipiche dei prodotti audio della Technics.

Technics

Il ritorno del vecchio giradischi renderà felici gli appassionati dell’audio analogico e chissà che non darà inizio a una nuova epoca per il vinile e anche per il marchio Technics.

Il futuro di Panasonic con le batterie residenziali

Il produttore guarda anche al futuro presentando le “batterie residenziali”, un progetto attualmente già utilizzato in alcune aziende Giapponesi e che presto arriverà in Europa. L’idea è quella di garantire la stabilità della rete energetica grazie a una batteria di backup che acquisisce energia dai pannelli solari e la fornirà quando viene meno quella della rete.

batterie resdenziali

Voi preferite il passato o il futuro?

VIATrusted Views
Articolo precedenteIntel all’IFA 2015 presenta gli innovativi processori Skylake più veloci del 200 %
Articolo successivoPhab e Phab Plus, i phablet di Lenovo