Nexus 8

Apparso su Geekbench 3 lo screenshot del benchmark del possibile prossimo membro della famiglia di tablet di Google, ovvero il Nexus 8. Il dispositivo monterebbe Android 5.1.1 e avrebbe un processore octa-core da 1,3 GHz.

Finora non si è parlato d’altro che di smartphone Nexus di LG e Huawei, che sembrerebbero in arrivo tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo. A causa dell’attrazione “magnetica” creata dagli aggiornamenti su questi due dispositivi, la linea di tablet di Google sembra essere stata lasciata (per il momento) nel dimenticatoio.

Ma a far riemergere alla luce dei riflettori è l’apparizione dello screenshot di un test di benchmark eseguito con Geekbench 3 di un device denominato Nexus 8. Questo mostra che il dispositivo monta Android 5.1.1 Lollipop. Probabilmente, si tratta di una condizione temporanea e ci si aspetta che il prossimo tablet della famiglia Nexus esca direttamente con Android 6.0.

Il benchmark mostra solo una prima informazione sulla dotazione hardware, ovvero un processore ARM octa-core da 1,3 GHz. Considerando la velocità della CPU, probabilmente non si tratterà di un processore Qualcomm Snapdragon, quanto piuttosto di un MediaTek SoC. Non è specificata la dimensione dello schermo ma, seguendo la logica della nomenclatura, si presuppone che sarà di 8 pollici.

Nexus 8
Fonte: wccftech.com

Mentre Asus, HTC e Samsung sono stati i rispettivi produttori di Nexus 7 (di prima e seconda generazione), Nexus 10 e Nexus 9, il produttore del potenziale Nexus 8 non è ancora noto.

Date queste premesse le domande sono molte e le risposte sono molto poche. Inoltre, queste informazioni sono “primizie” e vanno prese cum grano salis; infatti, va considerato che finora non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale del dispositivo.

Non resta altro da fare che aspettare ulteriori conferme e, possibilmente, anche qualche dettaglio in più. Tuttavia, questi primi rumours ci hanno già messo la pulce nell’orecchio.

VIAphonearena
Articolo precedenteWindows 10 vs. torrent trackers: colpa delle misure anti pirateria
Articolo successivoGoogle, Life Sciences è la prima società spin-off della holding Alphabet