TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Windows 10 vs. torrent trackers: colpa delle misure anti pirateria

scritto da Redazione 24/08/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
Windows 10
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
42

Windows 10 starebbe attuando un vero e proprio giro di vite per quanto riguarda la pirateria, a tal punto da ottenere una piccate reazione da parte dei torrent trackers.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il livello di tensione intorno a Windows 10 è abbastanza alto, tanto che uno di loro ha deciso di bannare tutti gli utenti che utilizzano l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Le ripicche nei confronti dell’azienda di Redmond potrebbero non finire, visto che altri torrent trackers potrebbero fare altrettanto. A dir la verità, queste misure possono sembrare un tantino affrettate al primo impatto.

La querelle sulla scarsa privacy di Windows 10 si arricchisce di un nuovo capitolo che riguarda Xbox Live e le misure anti pirateria dei servizi Microsoft

Il torrent tracker che ha effettuato questa restrizione è iTS che ha incolpato Microsoft per raccogliere informazioni su giochi piratati e periferiche hardware non autorizzate. In ogni caso, è tutto scritto sulle EULA che riguardano i servizi Microsoft. In pratica, se avviate un gioco pirata su Xbox Live su Windows 10 sarete bannati, come accade anche su console Xbox.

iTS ha anche aggiunto che Microsoft sta trasferendo tutte le informazioni presenti sul disco rigido degli utenti di Windows 10 a MarkMonitor, azienda che fornisce molteplici servizi fra cui il monitoraggio anti pirateria, con cui Microsoft collabora da sempre per proteggere gli utenti dal phishing sui suoi servizi. In ogni caso, questa posizione così dura da parte di iTS nei confronti di Windows 10 sta facendo proseliti: anche BB e FSC stanno pensando di adottare la stessa misura e, nel frattempo, stanno avvisando gli utenti in merito a questa situazione.

La preoccupazione di questi torrent trackers è motivata dalla paura per una eventuale esposizione al monitoraggio dei propri servizi da parte di Microsoft. Riscontri ufficiali non ce ne sono ancora quindi bisognerebbe procedere con più cautela. Una cosa però va assolutamente detta: questa paranoia è in parte giustificata. Microsoft si è ben guardata dal spiegare adeguatamente alcuni meccanismi di Windows 10, che è stato già ampiamente criticato a più riprese per la poca attenzione dedicata alla privacy dell’utente; di questo passo, anche le misure anti pirateria dichiarate nel contratto di licenza di Xbox Live sono in grado di creare scompiglio sul web.

giochimicrosoftpirateriavideogiochiwindows 10xbox live
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Qualcomm Snapdragon 820 e il DSP Hexagon 680
prossimo articolo
Nexus 8: il nuovo tablet di Google appare su Geekbench 3

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • iPad Air 13″ M3 al minimo storico su Amazon: prezzo mai visto

    12/05/2026
  • Gemini su Android non ha più bisogno del Circle to Search

    12/05/2026
  • Optima Mobile eSIM: come attivarla, costi e dispositivi compatibili

    12/05/2026
  • Sistema anti drone con catene: la soluzione tedesca che sembra medievale

    12/05/2026
  • Iraq: scoperto un giacimento di petrolio da 8,8 miliardi di barili

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home