gopro

Tantissime persone oggi sono interessate a condividere la loro vita e le loro passioni tramite social network, sotto forma di foto e video. È altrettanto chiaro come per le classiche videocamere sia abbastanza difficile doversi adattare a molteplici condizioni, anche estreme. Questo ha permesso a GoPro di ritagliarsi una fetta di mercato in costante aumento.

GoPro è una azienda di proprietà della californiana Woodman Labs e produce, dal 2004 (anno di commercializzazione della loro prima fotocamera), sia videocamere che fotocamere indossabili grazie ad alcuni accessori dedicati. Le loro peculiarità più rilevanti sono: dimensioni e peso abbastanza ridotti; resistenza all’acqua e agli urti.

Vediamo cinque ottime caratteristiche che fanno delle videocamere GoPro un’ottima scelta per gli amanti degli sports e dell’avventura

Con queste premesse, va da se come GoPro sia un marchio di riferimento per tutti gli sportivi. Andiamo allora a vedere cinque motivi che fanno delle videocamere GoPro un’ottima scelta.

MONTAGGIO E ACCESSORI
Le videocamere GoPro sono ultra portatili e facilissime da montare su supporti e arti diversi. È possibile posizionare il device sul petto, sul braccio oppure sul casco. Non c’è limite alle condizioni e alle modalità d’utilizzo. Registrano immagini live action difficilmente ottenibili con smartphones o con una qualsiasi fotocamera digitale. Questa configurazione e questi accessori mettono al primo posto l’importanza per lo sport e l’azione.

FRAME RATE
Solitamente le fotocamere digitali compatte o gli attuali smartphones sono in grado di catturare video a poco più di 60 frames al secondo (il valore massimo ovviamente è registrato solo dagli ultimissimi top di gamma, gli altri sono tutti sotto, spesso anche di molto). Telecamere destinate all’azione come quelle GoPro permetto di raggiungere i 100 frames al secondo, conferendo maggiore fluidità alle registrazioni.

Leggi anche:  OUKITEL MIX 2 sfida Xiaomi Mi MIX 2 in un battery life test!

ELEVATA RISOLUZIONE
La risoluzione delle GoPro coprono fino al 4K della HERO4 Black. Ciò consente di ottenere dei video ad una definizione molto elevata; oggi è facile trovare display che supportano questa risoluzione ma è molto difficile trovare contenuti registrati in alta qualità. Con una GoPro siete a posto.

FACILE DA USARE
Nessun pulsante o anello per controllare lo zoom o la messa a fuoco e si può fare a meno di settare la telecamera dal display. È tutto connesso via wireless con uno smartphone e la relativa app; da qui impostare i parametri di una videocamera GoPro è un attimo. Grazie al WiFi ed alla connessione con un terminale, condividere i nostri scatti e le nostre riprese è un gioco da ragazzi.

AUTONOMIA
Registrare un lungo video con uno smartphone abbassa drasticamente la durata della batteria e, se non è stato impostato a dovere, con i vari risparmi energetici e disabilitando funzioni inutili, si scarica ancora più in fretta. GoPro garantisce una ripresa in Full HD a 30fps che supera abbondantemente le due ore. Anche le altre videocamere non riescono a garantire la stessa autonomia.

Ecco a voi alcuni motivi che fanno di una telecamera GoPro un ottimo acquisto; se ne conoscete altri oppure volete segnalarci particolari difetti, non esitate ad interagire con noi.