instagram

Indubbiamente oggigiorno sul mercato della telefonia abbiamo una vasta gamma per scegliere quale smartphone possa offrirci le prestazioni migliori : Samsung , Apple, LG e molti altri, che grazie alle molteplici funzionalità mirano a potenziare , di volta in volta , modello dopo modello,  le prestazioni delle fotocamere sia anteriori che posteriori, permettendoci di realizzare selfie e foto qualitativamente sempre migliori. Gli amanti di fotografia si apprestano a fotografare e a condividere i loro scatti sui social, ma il protagonista in assoluto è senz’altro Instagram.

Instagram non ha bisogno di presentazioni, visto che tutti quotidianamente amiamo pubblicare i nostri scatti e commentare le foto dei nostri amici o dei personaggi famosi che seguiamo. Ma sorge spontanea una domanda : quante volte avete provato a salvare una foto su Instagram e non ci siete riusciti? E’ alquanto inverosimile che un’app del genere non permetta di salvare,  scaricare o zoomare le foto, ma oltremodo abbiamo qui per voi un metodo che vi consenta di fare ciò.

Come scaricare le foto da Instagram?

InstaSave è l’app progettata apposta per questo scopo: basterà una volta installata sul proprio smartphone, inserire le credenziali del nostro account di Instagram, scegliere la foto da salvare sul vostro dispositivo e cliccare sull’icona Salva , che troverete in alto a sinistra.
Avete quasi terminato: vi basterà infatti confermare la cartella di destinazione, tramite la finestra pop-up che vi comparirà. Finalmente l’operazione è conclusa : andate nella vostra Galleria per recuperarla e usarla come più desiderate.

600x360xCome-scaricare-foto-da-Instagram-su-Android-con-InstaSave-e1435941680977.jpg.pagespeed.ic.3dVHTifiLP

Ed ecco un modo utile attraverso il quale possiamo “rubare” gli scatti mozzafiato di veri e propri professionisti, arricchendo la nostra Galleria e, perché no, utilizzarli come screen del display del nostro smartphone. Mentre possiamo affidarci alla piattaforma web di Instasport.me nel caso vorremmo scaricare tutte le foto che abbiamo pubblicato sul nostro profilo Instagram senza doverle ricercare nella Galleria del nostro smartphone.

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteUbo, ecco l’app per non sprecare il cibo
Articolo successivoOver The Horizon 2015: Samsung mostra video del dietro le quinte