smartphone

Siete in procinto di cambiare smartphone ma proprio non sapete su quale puntare? O semplicemente vi piace essere informati su ciò che arriverà sul mercato di tutto il mondo? Ecco a voi la lista di 15 smartphone meritevoli che stanno per arrivare sul mercato a breve.

Come qualunque altra industria, il mercato degli smartphone conosce periodi di alta produzione e periodi di bassa produzione. Attualmente ci troviamo quasi in una fase di stallo, con i maggiori top di gamma del 2015 rilasciati nel corso dei mesi passati. Per fortuna però si tratta di un mercato che difficilmente dorme, e dunque diversi nuovi dispositivi meritevoli verranno immessi sul mercato nell’immediato futuro. Scopriamoli insieme.

Sony Xperia Z4v

Sony-Xperia-Z4v

Sony Xperia Z4v è il vero top di gamma del 2015 dell’azienda giapponese, anche se purtroppo rimarrà una esclusiva americana dell’operatore Verizon. Merita però menzione in questa lista per il suo display con risoluzione QHD, il primo per un’azienda come Sony, e la batteria da 3000 mAh maggiorata rispetto all’Xperia Z3+. Tuttavia c’è un contro: Xperia Z4v ha un corpo interamente in plastica, a differenza del metallo e del vetro dei suoi fratelli.

Sony Xperia Z3+

Sony-Xperia-Z3

Xperia Z3+ è invece lo smartphone top di gamma di Sony che verrà rilasciato in Europa e in Italia. Soprannominato Xperia Z4 in Giappone, il dispositivo è un upgrade del top di gamma dello scorso anno, con SoC Snapdragon 810 al posto dello Snapdragon 801. Abbiamo già parlato a lungo di questo smartphone, mostrando come sia afflitto da qualche problema che verranno fixati con un aggiornamento.

Huawei P8 Max

Huawei-P8max

Huawei P8Max è un vero e proprio mostro di potenza. Con il suo enorme schermo da 6.8 pollici, si tratta del phablet più grande mai realizzato, dotato di un processore HiSilicon Kirin 935 octa-core a 64 bit da 2.2 GHz, 3 GB di memoria RAM, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e dual flash LED e uno speaker da 1W. Il device verrà lanciato nel corso di questo mese, anche se i mercati in cui arriverà non sono ancora chiari.

ZTE Nubia Z9

ZTE-Nubia-Z9

ZTE Nubia Z9 è uno smartphone dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, SoC Snapdragon 810 e ben 4 GB di memoria RAM. Non manca poi la fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottimo e uno scanner per le impronte digitali. Il dispositivo merita menzione per la quasi totale assenza di bordi.

Asus Zenfone Zoom

Asus-ZenFone-Zoom

Annunciato lo scorso Gennaio, Asus ZenFone Zoom è pronto ad essere rilasciato sul mercato. Come suggerisce il nome, il dispositivo punta tutto sulla sua fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, dual flash LED e zoom ottico 3x. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, un SoC Atom Z3580 quad-core, 4 GB di memoria RAM e una batteria da 3000 mAh. Non male, no?

Lenovo Vibe Shot

Lenovo-Vibe-Shot (1)

Altro smartphone incentrato sulla fotocamera, Lenovo Vibe Shot è dotato di una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico e dual flash LED. Troviamo inoltre un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, SoC Snapdragon 615, 3 GB di memoria RAM e una batteria da 2900 mAh.

Samsung Galaxy S6 Active

Samsung-Galaxy-S6-Active

Esclusiva dell’operatore americano AT&T, il Samsung Galaxy S6 Active è un Galaxy S6 con scocca più resistente e dotata della certificazione contro acqua e polvere. L’hardware è il medesimo del Galaxy S6, con 3GB di memoria ram e SoC Exynos 7420, ma si differenzia per la matteria potenziata da 3000 mAh che garantisce una durata superiore rispetto alla variante normale.

Sony Xperia C4

Sony-Xperia-C4

Sony Xperia C4 è il terzo smartphone di Sony che arriverà sul mercato, ma a differenza degli altri due si colloca in una fascia più bassa del mercato. Si tratta di un phablet con un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, SoC MediaTek MT6752 octa-core 64 bit, 2 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 e da 5 megapixel. Quest’ultima è il punto di forza del dispositivo, che è stato presentato come il migliore per i selfie.

Asus ZenFone Selfie

Asus-ZenFone-Selfie

Parlando di Selfie, Asus ZenFone Selfie è dotato di una fotocamera frontale da ben 13 megapixel con due flash LED. Per il restro troviamo un display da 5.5 pollici Full HD, Snapdragon 615 64 bit, 3 GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e dual flash LED. ZenFone Selfie è previsto per l’arrivo sul mercato nel Q3 2015.

Meizu M2 Note

Meizu-m2-Note

Venduto ad un prezzo di circa 170 dollari, Meizu m2 Note è assolutamente un best buy. Dotato di un ampio display da 5.5 pollici Full HD, SoC MediaTek octa-core, 2GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 3100 mAh, si tratta del miglior phablet con rapporto qualità-prezzo in arrivo sul mercato a breve.

FONTEphonearena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 e LG G5, emergono già i primi dettagli
Articolo successivoSull’Etna con Google: le nuove frontiere di Street View