Samsung Galaxy S6 mini?
Samsung Galaxy S6 mini?

Oggi nel database del famoso Benchmark GfxBench è comparso un nuovo smartphone prodotto da Samsung che ha il codice aziendale Sm-G9198; secondo gli esperti di mercato potrebbe trattarsi del prossimo Galaxy S6 Mini, ovvero la versione più compatta dell’attuale top di gamma dell’azienda coreana Galaxy S6.

Ovviamente GfxBench ci ha svelato anche le principali caratteristiche hardware del dispositivo che sono da considerarsi decisamente interessanti rispetto al suo predecessore Galaxy S5 Mini; comunque non rivoluzionarie.

Samsung Galaxy S6 Mini: i possibili dettagli tecnici

Da quello che abbiamo visto Samsung Galaxy S6 Mini (sempre se sarà effettivamente lui) utilizzerebbe un display (molto probabilmente Super Amoled) da 4,6 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 768 pixel e un processore Hexa-Core di Qualcomm, ovvero il chipset Snapdragon 808 composto da 2 processori Cortex A57 e da quattro core Cortex A53 abbinati ad una GPU Adreno 418.

Il telefonino in questione monterebbe 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna di cui circa 11 disponibili effettivamente per l’utente e dovrebbe essere prevista (speriamo) l’espandibilità grazie alla presenza dello slot per microsd.

Dal punto di vista multimediale GfxBench asserisce che il possibile Samsung Galaxy S6 Mini utilizzerebbe una fotocamera posteriore da 15 megapixel (o 16 megapixel) con autofocus e flash LED capace di scattare foto alla risoluzione massima di 5312 x 2988 pixel (in 16:9 quindi) e di registrare video in formato FHD 1920 x 1080 pixel.

La fotocamera anteriore sarà decisamente più classica con un sensore da 5 megapixel, sempre buono per scattare foto selfie e per registrare video anche qua in formato FHD 1080p; previsto poi il chipset NFC e le classiche connettività Wifi, Bluetooth, accelerometro, sensore di luminosità, prossimità eccetera.

Galaxy S6 Mini svelato su Gfxbench?
Galaxy S6 Mini svelato su Gfxbench?

Galaxy S6 Mini SM-G9198 utilizzerebbe infine come sistema operativo fin dal principio Android 5.1.1 Lollipop sicuramente personalizzato con interfaccia TouchWiz che immaginiamo sarà quella di ultima generazione già vista sul Galaxy S6 o sul Galaxy S6 Edge.

Ovviamente tutte queste informazioni potrebbero essere smentite in futuro da altre voci di corridoio o da comunicati ufficiali di Samsung; per questo consideratele come possibili ma tenete sempre un certo distacco intellettuale da quest’ultime.

FONTENotizia
Articolo precedenteXiaomi prossimamente venderà smartphone negli Stati Uniti
Articolo successivoHuawei e Volkswagen collegano gli smartphone alle automobili