lg g4 vs samsung galaxy s6

Il nuovo dispositivo di punta di LG, il G4, è quasi disponibile all’acquisto in tutto il mondo ed è uno dei migliori top di gamma di quest’anno.

Chi è in procinto di acquistare un nuovo smartphone di fascia alta sarà sicuramente indeciso tra il nuovo LG G4 ed uno dei nuovi Samsung Galaxy S6. Oggi vi presentiamo 5 motivi per preferire il G4 al top di gamma Samsung del 2015.

1. Cover posteriore in pelle

Se volete dei materiali premium ma non siete amanti del metallo e vetro, l’LG G4 è sicuramente la scelta che fa per voi. Spendendo 50€ in più, potrete averlo con cover posteriore in pelle di una delle tre colorazioni seguenti.

lg g4 cover pelle

2. Forma moderna, ma non troppo futuristica

Siete attratti dalla forma futuristica del Galaxy Note Edge, Galaxy S6 Edge ed LG G Flex 2 ma credete allo stesso tempo che è qualcosa di troppo estremo? Il G4 rappresenta la via di mezzo in quanto ha una curvatura simile a quella del G Flex 2, ma molto meno marcata. Inoltre, trovate anche i pulsanti sul retro, che sono comodissimi.

lg g4

3. Schermo grande e dimensione contenute

Se per voi la dimensione dello schermo è importante ma allo stesso tempo non volete un device troppo grande, ancora una volta l’LG G4 è la scelta giusta. LG riesce a mantenere piccole le cornici dei loro smartphone, anche inserendo grandi schermi (infatti il rapporto display-dimensioni è del 72.46%, molto elevato).

4. Memoria interna espandibile

Se avete bisogno di molto spazio e non volete spendere tanto, l’LG G4 è sicuramente da preferire vista la possibilità di espandere la memoria interna tramite scheda microSD. Ogni taglio di memoria più grande del Samsung Galaxy S6 costa ben circa 100 euro in più, mentre le microSD costano poche decine di euro.

5. Batteria removibile

Se avete bisogno di tanta carica e magari volete portare sempre con voi una batteria sostitutiva, con il Galaxy S6 non potrete farlo. L’LG G4 è uno dei pochi attuali smartphone ad avere ancora la batteria removibile, caratteristica importante per alcune persone.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteCome estendere le funzionalità di Gmail
Articolo successivoSamsung: ecco una pillola per tenere sotto controllo la temperatura corporea