samsung galaxy s4 Questa era una notizia che molti utenti aspettavano da troppo tempo. Il Samsung Galaxy S4 No Brand italiano riceve finalmente l’update ad Android 5 Lollipop.

Alcuni possessori di Samsung Galaxy S4 italiani hanno notificato già diversi giorni fa l’aggiornamento OTA ad Android Lollipop, anche se comunque non è stato poi rilasciato su larga scala nel territorio italiano. Probabilmente si trattava di un aggiornamento di test, arrivato solo a poche persone per verificare la bontà dell’update prima di rilasciarlo in maniera definitiva.

Dopo l’arrivo di Lollipop sui Galaxy S4 brand Vodafone, è ora finalmente arrivato il momento per i no brand. L’aggiornamento porta il dispositivo ad Android 5.0.1 Lollipop, ed è installabile tramite Odin su tutti i Samsung Galaxy S4 italiani e non, basta che siano modello GT-I9505. Qui di seguito i dettagli del firmware:

Model GT-I9505
Model name GALAXY S4 LTE
Country Italy
Version Android 5.0.1
Changelist 4760392
Build date Wed, 22 Apr 2015 11:50:32 +0000
Product code ITV
PDA I9505XXUHOD7
CSC I9505ITVHOD2

Per installare l’aggiornamento procedete in questo modo:

  • Scaricate Odin da questo indirizzo e avviatelo sul vostro PC
  • Riavviate il vostro Samsung Galaxy S4 in Download Mode (da spento, tenete premuti contemporaneamente il tasto Home + Power + Volume giù)
  • Collegate il dispositivo tramite USB finché non riceverete la spunta blu su Odin
  • Estraete il firmware e caricatelo su Odin tramite il tasto “AP”
  • Assicuratevi che l’opzione re-partition NON sia spuntata
  • Premete Start e mettetevi comodi

Trattandosi di un major update, è consigliabile effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica prima di procedere con l’installazione per evitare di incappare in eventuali bug o problemi. Potete scaricare il firmware pronto per essere installato da questo indirizzo:

DOWNLOAD FIRMWARE LOLLIPOP PER SAMSUNG GALAXY S4 NO BRAND

FONTEsammobile
Articolo precedenteMIFONE W15, smartwatch con vetro zaffiro a soli 33€
Articolo successivoFacebook: inizia il test delle news all’interno del social network