Samsung Galaxy S6 Edge

Samsung continua a sorprendere tutti con i suoi nuovi top di gamma. Oggi è trapelato sul web un video di un Samsung Galaxy S6 Edge americano con a bordo Android 5.1.1, l’ultima minor release di Android rilasciata finora soltanto sul Nexus Player.

Dunque, se così fosse, Samsung avrebbe anticipato tutti a questo giro, compresi gli smartphone (e tablet) Nexus, che sono solitamente i primi dispositivi a ricevere gli aggiornamenti. Alla fine del video viene mostrata anche la sezione “Informazioni dispositivo” dalla quale è possibile apprendere che si tratta di un Samsung Galaxy S6 Edge brand T-Mobile, uno degli operatori telefonici americani.

Secondo il changelog ufficiale di Google, Android 5.1.1 dovrebbe correggere uno dei bug più importanti di Android Lollipop, ovvero quello relativo al memory leak. Questo bug determinerebbe un calo casuale della quantità di memoria RAM (libera) dei dispositivi, risolvibile solo attraverso un riavvio degli stessi.

Uno dei membri di XDA, Sunderwear, che ha effettuato anch’esso l’aggiornamento ad Android 5.1.1 sul suo Galaxy S6 Edge brand T-Mobile e catturato uno screenshot, ha dichiarato che lo smartphone risulta essere molto più scattante dopo l’update.

samsung galaxy s6 android 5.1.1

Se anche il vostro Samsung Galaxy S6 Edge ha ricevuto l’ultima versione di Android, fatecelo sapere attraverso un commento e diteci la vostra impressione a riguardo.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteYahoo: al lavoro su due app di messaging
Articolo successivoSnapdragon 808 testato: scalda molto meno dello Snap 810