LinkedIn
LinkedIn presenta un’app per cercare il lavoro giusto

La piattaforma LinkedIn è pronta a lanciare un’applicazione ufficiale in grado di aiutare gli utenti a cercare il proprio lavoro desiderato.

LinkedIn è un social network molto apprezzato perché contribuisce allo sviluppo di rapporti professionali. E in alcune circostanze, esso può anche risultare molto importante per la ricerca di un posto di lavoro, considerata uno dei compiti più difficili per utenti giovani e meno giovani. Il ruolo di Internet in generale è diventato molto rilevante per tale operazione, dato che le aziende sono invase da curriculum online. Questi ultimi non devono quindi essere più necessariamente consegnati a mano alle varie aziende.

In pochi secondi, si possono quindi trasmettere le proprie competenze a numerose imprese. Questa evoluzione costante del mondo del lavoro sta caratterizzando anche il settore inerente agli smartphone e alle loro applicazioni. LinkedIn ha colto questo cambiamento e consente la scrittura di una domanda di lavoro direttamente online, utilizzando soltanto il palmo della propria mano.

Chi può considerarsi un utente assiduo del social network LinkedIn sarà sicuramente contento delle ultime news riguardanti il lavoro. Infatti, proprio LinkedIn è pronto a lanciare una nuova applicazione ufficiale per Play Store, attraverso la quale la ricerca di un impiego appare meno complicata. Questa piattaforma possiede una certa rilevanza nel settore lavorativo e, in alcuni casi, può persino impreziosire una carriera.

Buona parte degli utenti è già fornita di un’applicazione corrispondente su Play Store per facilitare il proprio servizio. In alcune circostante, tuttavia, LinkedIn può sembrare più un servizio basato sull’aspetto “social” piuttosto che su un aiuto concreto dal punto di vista lavorativo. Tale elemento viene riscontrato specialmente in chi è alla ricerca disperata di una nuova occupazione.

Questi fruitori assidui saranno sicuramente contenti della creazione da parte di LinkedIn di una nuova applicazione dedicata alla ricerca di un lavoro. Tale programma può essere rapidamente sincronizzato con un account di LinkedIn e può essere quindi adoperato per un qualsiasi posto di lavoro. Inoltre, tale app è in grado di memorizzare gli impieghi richiesti e di fornire consigli sulle persone con le quali si può avere a che fare in una società presso la quale ci si sta candidando.

La nuova app di LinkedIn è in grado anche di fornire in tempo reale notifiche inerenti ai posti di lavoro ai quali si può essere interessati. È quindi ideale non solo per chi è disoccupato e cerca a tutti i costi un’occupazione, ma anche per chi è insoddisfatto della propria attività e desidera nuovi stimoli. L’applicazione rispetta le normative sulla privacy e assicura che ogni attività svolta non verrà mostrata sui profili degli account di LinkedIn. Il software è disponibile sul Play Store ed è totalmente gratuito.

 

via.

Articolo precedenteWiko Highway Signs, unboxing del dual sim di fascia media
Articolo successivoWindows 10: Microsoft si pronuncia sulle copie pirata