45hive

Novità in arrivo in casa Huawei che martedì a Londra ha presentato un nuovo indossabile con caratteristiche molto interessanti.

Huawei ha svelato a Londra un nuovo dispositivo indossabile, una smartband, avente connettività 4.5G LTE di ultima generazione.

Huawei: in arrivo una smartband LTE.

Huawei ha presentato la nuova smartband 4.5G ad un evento tenutosi a Londra lo scorso Martedì, affermando come questo nuovo accessorio sia il primo LTE-M indossabile al mondo. Il Huawei 4.5G Smartband vanterà, come dice lo stesso nome, la connettività 4.5G di nuova generazione, descritta come “in mezzo a 4G e 5G”, che l’azienda si propone di rendere commerciale il prossimo anno.

I dettagli completi del dispositivo rivelati la settimana prossima al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, e Huawei tace sulle specifiche. Se si tratta di qualcosa di simile alla precedente Smartband dell’azienda cinese ci si potrebbe aspettare un display da 1.4” OLED, NFC, Bluetooth e la certificazione IP67 con resistenza ad acqua e polvere.

Huawei ha rivelato, tuttavia, che il dispositivo si avvarrà di un chip LTE-M realizzato da Neul, inoltre il dispositivo sarà in grado di tracciare i livelli di fitness e la frequenza cardiaca dell’utente.

Huawei ha affermato che il 4.5G offrirà enormi vantaggi al settore business, aumentando le applicazioni industriali, come i contatori intelligenti che richiedono terminali di bassa potenza e una migliore copertura di rete.

Huawei spiega che “4.5G supporta fino a 100K per connessioni cellulari via LTE-M, 100 volte superiore a quello di 4G,”, e ancora, “LTE-M offre anche una migliore copertura. Ricevitori richiede solo 1/100° del segnale del sistema 2G esistente, guadagno 20dB, utilizzando i terminali a bassa potenza.” Huawei ha affermato inoltre che il 4.5G fornirà fino a 1 Gbps di larghezza di banda su reti mobili e che verrà commercializzato nel 2015.

Tuttavia, l’annuncio è stato forse svergognato dalla University of Surrey, che ha rivelato oggi di aver raggiunto record 5G velocità di 1Tbps, tuttavia la nuova smartband di Huawei rimane un dispositivo molto interessante poichè sarà il primo indossabile ad essere dotato della connettività LTE.

VIA

 

Articolo precedenteMeizu MX5: in arrivo lo smartphone con 4 GB di RAM e fotocamera da 41 mp
Articolo successivoSBK 14 Official Mobile Game disponibile sul Play Store