Samsung Galaxy S6 verrà presentato ufficialmente il 1 Marzo

 

The time has come. Segnatevi la data sul calendario perché ormai è ufficiale. Samsung Galaxy S6, l’attesissimo nuovo top di gamma del colosso sudcoreano verrà presentato ufficialmente il prossimo 1 Marzo al MCW di Barcellona.

La conferma arriva direttamente da Samsung che ha cominciato a spedire gli inviti. Il 1 Marzo è dunque la data che tutti stavamo aspettando. Diversamente dagli altri produttori Samsung ha deciso di presentare il suo nuovo top di gamma Samsung Galaxy S6 durante il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona. Altri produttori del calibro di LG, infatti, hanno deciso di rimandare la presentazione dei loro nuovi modelli di punta alla prossima estate.

Samsung Galaxy S6, what’s next?

Samsung Galaxy S6 verrà presentato ufficialmente il 1 Marzo

 

Attraverso l’invito spedito da Samsung, che potete vedere qui sopra, possiamo scorgere alcuni indizi. Al di sopra della frase What’s next che primeggia al centro dell’immagine, troviamo una linea curva che scorre da sinistra verso destra. Che sia un indizio per una variante con display curvo del Samsung Galaxy S6? In basso a destra troviamo il logo del Samsung Unpacked 2015, con data e luogo dell’evento: 1 Marzo a Barcellona.

Il Samsung Galaxy S6 si prospetta un terminale di fascia molto alta: rumors parlano infatti di 3GB di ram, display da 5 o più pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, e un processore octa-core Exynos 7420, che come ben sappiamo andrà a sostituire lo Snapdragon 810 che soffriva di problemi di surriscaldamento.

Nelle ultime settimane i rumors riguardo il nuovo Samsung Galaxy S6 si sono susseguiti senza sosta: dal design che sembra voler rompere con il passato, senza dimenticare la probabile presenza di cover posteriori che aggiungono nuove funzionalità allo smartphone, il Samsung Galaxy S6 ha tutta l’aria di volersi presentare come una rivoluzione rispetto al passato. Non dimentichiamo inoltre che il colosso sudcoreano sta continuando il lavoro di snellimento della touchwiz con l’obiettivo di fornire una esperienza utente più simile possibile a quella offerta da Google con i suoi Nexus.

L’appuntamento è dunque fissato al prossimo 1 Marzo, quando il nuovo Samsung Galaxy S6 sarà finalmente presentato al pubblico durante una conferenza dedicata.

VIA

Articolo precedenteCM Apps, le applicazioni di CyanogenMod tornano sul Play Store
Articolo successivoHuawei P8: Specifiche, prezzo e data trapelati da Weibo