facebook

Facebook e Instagram questa mattina sono stati inaccessibili, gli utenti di tutto il mondo hanno segnalato il problema di connessione sia da desktop che da mobile. Si tratta di un nuovo down?Facebook ancora una volta ha problemi di funzionamento e questa volta non sembra essere l’unico, anche Instagram risulta inaccessibile, si salva invece l’applicazione WhatsApp di proprietà di Mark Zuckerberg che sembra funzionare perfettamente. Attualmente la piattaforma è ritornata accessibile ma non è ancora chiaro quali siano state le cause del blocco iniziato alle ore 7.15 di questa mattina e durato circa 15 minuti

Facebook ancora una volta è down

L’ultimo blocco di Facebook risale al mese di Settembre quando il social network è andato fuori uso ben due volte in un mese e anche questa mattina gli utenti non hanno potuto accedere al loro account. Da desktop la pagina del social network non veniva trovata, molti hanno pensato a problemi di connessione ma dopo qualche tentativo è stato subito chiaro che la causa riguardava Facebook. Per quanto riguarda Instagram, sembra che quest’ultima fosse a conoscenza del guasto infatti in un tweet che successivamente è stato eliminato ha dichiarato:

Siamo a conoscenza di un guasto che colpisce Instagram e stiamo lavorando per trovare una soluzione. Grazie per la vostra pazienza.

Non abbiamo ancora nessuna informazione su cosa sia successo anche se alcune fonti sostengono che la causa potrebbe essere stata un pesante attacco DDos. Vi terremo aggiornati non appena avremo nuovi dettagli.

Voi questa mattina avete provato a fare l’accesso? Avevate capito che si trattava di un nuovo down?

 

 

[via]

Articolo precedenteGrazie a WePay Google Wallet verrà supportato da 200.000 store online
Articolo successivoGoogle rivoluziona le telecomunicazioni, lo smartphone supporta più operatori