jabra step wireless

Jabra Step Wireless, cuffie di altissima qualità realizzate appositamente per tutti gli sportivi, grazie alla presenza di una clip per bloccare la cuffia dietro all’orecchio, ma sopratutto alla connessione bluetooth. Dopo duri ed intensi test, ecco la recensione completa targata Tecnoandroid.

Jabra Step Wireless: recensione delle cuffie in-ear wireless per lo sport

Di cuffie ne abbiamo già viste veramente tante nel corso dei mesi, ma fino ad oggi non avevamo ancora avuto l’opportunità di testare da vicino un prodotto realizzato per tutti gli sportivi che, nonostante l’attività praticata, vogliono rinunciare ad una buona musica. Scopriamo assieme queste interessanti Jabra Step Wireless.

Confezione

jabra step wireless

Al solito, Jabra, nel realizzare la confezione di vendita dei propri prodotti ha raggiunto ottimi risultati. Grazie ad una scatola molto elegante e accattivante, gli uomini di Jabra già riescono a conquistare l’utente ancora prima di aprire la confezione. Al suo interno è possibile trovare, oltre alle cuffie stesse, le cuffiette di ricambio ed un cavo microUSB-USB per la ricarica del prodotto tramite un alimentatore da parete.

Come sempre, fate attenzione quando aprite la confezione originale, seppur bella, potrebbe essere più difficile del previsto raggiungere le cuffie.

Specifiche

jabra step wireless

Le Jabra Step Wireless nascono come cuffie per sportivi con auricolare in-ear e clip per agganciarla all’orecchio (nello specifico dietro all’orecchio). Le due singole cuffiette sono legate tra loro con un cavo (con posizionato un microfono e i tasti per regolare il volume), da far passare dietro il collo, per riuscire a portarle anche in situazioni non proprio alla portata di tutti.

Per collegare le Jabra Step Wireless al riproduttore musicale è necessario utilizzare la connessione Bluetooth 4.0, pertanto è compatibile con tutti i dispositivi (computer, smartphone, tablet, iPod e altri) con una connessione bluetooth.

Per rendere possibile una simile comunicazione tra i due terminali, gli uomini di Jabra hanno dovuto integrare una batteria interna, con durata complessiva di circa 4 ore. Una volta esaurita, per poter ricominciare ad utilizzare le Jabra Step Wireless sarà assolutamente necessario procedere alla ricarica tramite la presa USB.

Impressioni

jabra step wireless

Dopo anni di esperienza, tutti i prodotti Jabra sappiamo avere un prezzo abbastanza elevato, ma sono così validi da giustificare una simile ‘spesa’? Ebbene, in seguito ad una serie di test approfonditi non possiamo che essere soddisfatti delle Jabra Step Wireless.

Tra i principali aspetti positivi troviamo:

  • Design estremamente elegante
  • Grande portabilità e durata della batteria
  • Presenza dei tasti per la regolazione del volume

ma anche di alcuni negativi:

  • Qualità del suono non proprio eccellente (sopratutto i bassi)
  • Sostegni non realizzati in plastica

Nonostante tutto non possiamo che consigliare le Jabra Step Wireless a tutti coloro che sono alla ricerca di buone cuffie per ascoltare la musica in mobilità. La qualità del suono non potrà eguagliare altri prodotti di fascia altissima, ma davvero non possiamo lamentarci.

Prezzo:

[wp_search_xml_best_price keywords=”jabra step”]

Per maggiori informazioni non vi resta che collegarvi alla pagina ufficiale delle Jabra Step Wireless su l sito dell’azienda.

Articolo precedenteMotorola: gli smartphone 2013-2014 riceveranno presto Android 5.0 Lollipop
Articolo successivoWhatsApp potrebbe segnare la fine dei messaggi di testo