lg g4

L’LG G4 è il nuovissimo smartphone sul quale l’azienda è a lavoro per sviluppare un dispositivo davvero sorprendente, dotato anche di una penna stilo LG G Pen.

Negli ultimi due anni, LG ha fatto tantissimi progressi, lanciando degli smartphone davvero di qualità che sono riusciti a catturare l’attenzione di tantissimi utenti con dispositivi dalle ottime caratteristiche, in grado di competere benissimo con produttori del calibro di Samsung ed Apple. L’LG G3, l’ultimo smartphone top di gamma rilasciato dall’azienda è risultato essere un dispositivo davvero valido, ma ancora di più ci si aspetta dal suo successore, l’LG G4 che dovrebbe arrivare molto presto con una penna stilo denominata LG G Pen.

Tuttavia LG si è sempre fatta conoscere in passato per aver copiato molto dagli altri produttori, nella realizzazione dei suoi smartphone, non focalizzandosi invece su una vera e propria innovazione. E, a quanto pare, l’azienda non ha intenzione di abbandonare questa vecchia abitudine, dal momento che è stato depositato un marchio per l’adozione di una penna stilo simile alla famosa S Pen di Samsung. Non è la prima volta che LG va a dotare i propri smartphone di una penna stilo, infatti abbiamo già visto l’ LG G3 Stylus all’IFA di Berlino, nel mese di settembre. Pare però che LG sia intenzionata ad “ispirarsi” a Samsung anche nel nome della sua penna stilo, che pare verrà chiamata LG G Pen.

L’LG G Pen sarà molto simile alla Samsung S Pen inclusa sulla famosa serie di smartphone e tablet Samsung Galaxy Note. Naturalmente il primo smartphone ad essere dotato della nuova penna stilo dovrebbe essere l’LG G4, dal quale ci si aspetta dei livelli di qualità costruttiva e prestazioni ovviamente superiori a quelli già eccezionali dell’ LG G3 (tra le caratteristiche fenomenali che dovrebbe avere troviamo una fotocamera incredibile). LG ha inoltre registrato un marchio di fabbrica per il cosiddetto LG G Scrawl, che potrebbe essere il software che funzionerà con l’LG G Pen. Ci aspettiamo quindi grandi cose da questa penna stilo, e voi che ne pensate?

via

Articolo precedenteCompra uno smartphone online ma gli arriva una scatola vuota
Articolo successivoMeizu K52: trapelate nuove immagini dello smartphone economico