Facebook

Facebook è sicuramente l’applicazione più utilizzata da tutti i possessori di smartphone. E’ in arrivo una funzione interessante. Scopriamola insieme.

Facebook è l’applicazione più utilizzata dagli utenti Android e iOS, tanto che, solamente l’applicazione Android ha raggiunto 1 miliardo di download. Il team di Mark Zuckerberg sta per introdurre una nuova funzionalità nell’applicazione per gli smartphone. Vediamo di cosa si tratta.

L’applicazione di Facebook ha introdotto, nella versione per iOS, una nuova funzione chiamata Graph Search. Con questa funzione è possibile cercare direttamente sul proprio smartphone luoghi, foto, musica, film e giochi. Facebook, come sempre, privilegia prima gli utenti iOS per rilasciare nuove versioni dell’applicazione o nuove funzionalità. Gli utenti iOS potranno anche cercare direttamente le parole chiave tra i loro feed.

Facebook

Il perché di questa scelta non è ancora noto, dato che non c’è un’atmosfera serena tra il team di Zuckerberg e quello di Tim Cook.

Facebook con questo annuncio ha fatto presente il fatto di tutelare la privacy dei propri post, perché se le impostazioni non sono impostate a dovere si rischia che i post nei propri profili risultino in realtà pubblici.

Ovviamente l’applicazione per Android riceverà questa nuova funzionalità. Quando? Ancora non è stato reso noto. Arriverà prima per i beta tester? Ancora non lo sappiamo.

Se per caso dovreste trovare questa nuova funzione nella vostra app segnalatecelo. Secondo voi è una funzione utile? Secondo noi si. I problemi dell’applicazione però sono altri. Il team di sviluppatori nell’ultimo anno ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione ma si potrebbe fare ancora meglio.

Voi cosa ne pensate?

[Via]

Articolo precedenteFacebook e Youtube raccontano il 2014 a modo loro [video]
Articolo successivoLiquid Jade S: Acer presenta il suo primo smartphone a 64 bit