FES Watch

Due giorni fa, abbiamo sentito parlare dei piani di Sony sulla costruzione di un orologio interamente in e-paper – la tecnologia su cui si basano gli ebook-reader – cinturino compreso. Non vi erano ancora dettagli, anche perchè Sony è rimasta nell’anonimato per un po’. Ecco immagini e video del nuovo FES Watch.Il coinvolgimento di Sony è rimasto piuttosto anonimo. Si sapeva dell’interesse per la produzione di un simile dispositivo ma non era mai stata menzionata vicino al nome dell’attuale proprietaria del brevetto: Fashion Entertainments (FES).

E’ il Wall Street Journal a rivelare che dietro al progetto di crowdfunded iniziato da FES c’è in realtà una suddivisione di Sony, che ha il compito di progettare e sperimentare su nuovi dispositivi elettronici personali.

L’orologio è estremamente sottile e non ha nessuna pretesa in termini di “smart”. Vuole semplicemente essere un nuovo prodotto sofisticato ed originale pronto a conquistare i fan.
Non avendo quindi una grandissima scheda tecnica, la batteria durerà, secondo i produttori, circa 60 giorni con una singola ricarica.

Questo FES Watch è in realtà solo uno di una serie di prototipi che Sony ha sviluppato mentre sperimentava con la tecnologia e-paper. Sono stati prodotti anche altri accessori simili, come papillon (vedi video sotto), cappelli ed accessori per scarpe accessori.

https://www.youtube.com/watch?v=zXfzrN0j9Do

Purtroppo non c’è nessuna data di uscita per FES Watch ma i sostenitori del sito di crowdfunding giapponese Makuake, hanno indicato Maggio come mese di rilascio ai primi investitori.

https://www.youtube.com/watch?v=omvve2pVPH0

Comprereste un simile dispositivo se il prezzo fosse conveniente? Il papillon non è mica male!

FES Watch FES Watch FES Watch FES Watch

 

via

Articolo precedenteBlack Friday: Samsung Galaxy Note 3 Neo a 225€ su Amazon.it
Articolo successivoWhatsApp, in arrivo la doppia spunta gialla e viene introdotto l’orario di lettura