The Banner Saga The Banner Saga, GdR tattico che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti dalla critica sia su PC che su IOS arriva finalmente su Android.

The Banner Saga è un Gioco di Ruolo tattico che ci immergerà in un fantastico regno 2D ispirato alla mitologia scandinava e quindi con protagonisti i mitici vichinghi.
Il tipo di gioco è quindi un Gioco di Ruolo basato su combattimenti a turni, tuttavia a livello di gameplay il gioco presenta interessanti novità.
Infatti la caratteristica peculiare che differenza questo titolo dagli altri GdR è che ogni scelta che faremo durante il gioco sarà fondamentale per lo sviluppo della trama, e questo rende il gioco molto coinvolgente. Potremo scegliere tra ben 25 personaggi diversi divisi in 7 classi, ognuno avrà delle abilità diverse che influiranno nel corso del gioco.
The Banner Saga è particolarmente interessante anche a livello grafico con dei personaggi e delle ambientazione disegnate a mano con grandissima cura. Infine è presente anche una coinvolgente colonna sonora composta appositamente per il gioco.
Il gioco ha ricevuto molti apprezzamenti e anche dei premi, tra cui il Geekie Award come miglior videogioco indipendente del 2014.

The Banner Saga quindi è un titolo sicuramente da provare, il prezzo è di 8,99€ ma sono soldi davvero ben spesi considerando il livello complessivo di questo GdR. Di seguito trovate alcune immagini di gioco e il badge per poterlo scaricare dal Play Store.

[app]air.com.stoicstudio.BannerSaga[/app]

Articolo precedenteBrowser Android: altri 6 browser testati
Articolo successivoNote 4 vs Xperia Z3 vs Moto X: confronto benchmark tra i top di gamma 2014