Office Mobile

Finalmente giunge l’aggiornamento per Microsoft Office Mobile su Android, introducendo importanti novità. Vediamole.

All’inizio di questo mese, Microsoft ha presentato per il suo pacchetto Office il supporto di Dropbox che è atterrato prima su iOS e nonostante le applicazione Android vengano aggiornate subito dopo, in questo caso il ritardo è stato più lungo ed è arrivato fino ad oggi. L’ultimo aggiornamento di Office Mobile per Android aggiunge il supporto di Dropbox come applicazione di storage online, consentendo agli utenti di salvare e modificare i documenti da Dropbox direttamente sui loro telefoni Android.

Office Mobile

In sostanza, i proprietari di smartphone Android possono modificare i documenti di Word, Excel e PowerPoint memorizzati su Dropbox gratuitamente. Questa ultima versione di Office Mobile per i telefoni Android offre un’offerta ancora molto limitata e basilare. Office Mobile per Android è identica alla versione precedente di iOS e molto simile all’esperienza offerta dall’app su Windows Phone. E’ sorprendente vedere Microsoft aggiornare questa particolare versione di Office Mobile su Android , uccidendo così questo stesso prodotto in iOS a favore di una versione per tablet e smartphone che è di gran lunga superiore.

E’ prevista entro poco tempo una nuova versione, migliorata, per Android. In questo modo gli utilizzatori di Microsoft non rimarranno senza il supporto mobile delle stesse applicazioni che hanno sul PC. Così, anche grazie a Dropbox, tutti i file che verranno creati sui computer con Windows potranno essere usati, modificati e trasferiti in qualsiasi momento e da qualsiasi piattaforma si scelga di utilizzare.

[Via]

Articolo precedenteAcer Iconia Talk S: il nuovo tablet Android con chiamate vocali e CPU a 64 bit
Articolo successivoMigliori Smartwatch standalone che non richiedono uno smartphone collegato