YouTube Music Key

YouTube Music Key, il nuovo servizio di streaming musicale di Google, è stato annunciato ufficialmente. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

YouTube Music Key è il nuovo servizio di streaming musicale annunciato ufficialmente da Google. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Avevamo già parlato dell’imminente arrivo di questo servizio e ora è stato annunciato anche se non è disponibile per tutti. Non è ancora disponibile perché si tratta solamente di una beta per il momento. Nei prossimi giorni è previsto un rilascio globale del servizio.

In cosa consiste il servizio?

Praticamente, tramite un abbonamento mensile, si avrà la possibilità di ascoltare album, discografie di molti artisti, playlist, senza pubblicità e in maniera illimitata anche offline. L’abbonamento costa 7,99 $ poiché si tratta di una promozione, mentre il prezzo ufficiale dovrebbe essere di 9,99 $.

Come vi abbiamo già detto prima si tratta solamente di una beta per il momento e i pochi fortunati che hanno avuto modo di provarla lo hanno fatto su invito. I primi che riceveranno l’invito avranno diritto ad un periodo di prova gratuito di 6 mesi. Ora vi lasciamo al video di presentazione del servizio.

Conclusioni.

Senza dubbio si tratta di un ottimo servizio e soprattutto comodo. Ma avrà veramente successo? Esistono un sacco di concorrenti nel mercato. Basta citare Spotify, Deezer, Google Play Music. Offrono tutti lo stesso servizio e allo stesso modo. E’ davvero utile offrirlo cosi? Forse con l’avvento di YouTube Music Key ci saremmo aspettati un metodo alternativo ed innovativo per godere dello streaming musicale.

Arriverà in Italia? Quando? Siamo abituati ad avere le cose sempre dopo degli altri e questo è un dato di fatto. La regola vale sia per i diversi device che vengono presentati, sia per le varie applicazioni. Speriamo che arrivi presto anche qui per avere la possibilità di provarlo e di esprimere qualche opinione.

Voi cosa pensate di YouTube Music Key?

[Via]

Articolo precedenteDisponibili le factory image di Android 5.0 Lollipop per i dispositivi Nexus
Articolo successivoAndroid Lollipop: rilasciati da Google 4 nuovi video