ios8
Ci siamo, oggi i nostri cugini del mondo Apple riceveranno il tanto desiderato Android 4.3 iOS8 (la battuta era inevitabile), ma è davvero consigliato per tutti? Avrà le stesse prestazioni sui vecchi modelli? Facciamo una piccola analisi!

Iniziamo col parlare del passato, di iOS7, ebbene, tale sistema operativo sancì una vera e propria evoluzione nel mondo Apple, nuove funzioni, finalmente un sistema con più funzioni, grafica flat e molto altro, cosa che non tutti sanno però, è che questo sistema operativo, fu un vero e proprio disastro su iPhone4, il vecchio terminale di casa Apple, vi starete chiedendo sicuramente il perché, ebbene, avete presente i lag di Android su alcuni terminali al di sotto dei 100 euro? Ecco, iphone 4, era riuscito a fare di peggio, la batteria veniva letteralmente risucchiata, il sistema spesso si piantava, il cellulare iniziava a scaldarsi come non mai ogni volta che veniva messo sotto stress, insomma, non è proprio ciò che si definisce ottimizzazione vi pare?
Come ben sappiamo, iPhone 4, non verrà aggiornato ad iOS8, infatti completò il suo ciclo di aggiornamenti con iOS7 (ciclo di appena 2 anni), quindi per iOS8, non correrà il rischio di peggiorare, rischio che verrà corso probabilmente dai possessori di iPhone 4s, a cui sconsigliamo l’aggiornamento se vogliono mantenere la fluidità e l’ottimizzazione sul proprio device e non incorrere, come nel caso precedente di iPhone 4, in pesanti rallentamenti.
Voi? Cosa ne pensate? Le nostre previsioni potrebbero essere giuste considerando i precedenti o ci sbagliamo? Ditecelo nei commenti!

Articolo precedenteiPhone 6 vs Android: perché passare al lato oscuro, ce lo spiega Apple
Articolo successivoAmazon Fire HDX 8.9: nuovo tablet con Snapdragon 805