Amazon

Amazon ha presentato oggi diversi tablet tra cui uno con il processore top della casa produttrice Qualcomm, lo Snapdragon 805. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Amazon ha da poco presentato il suo primo smartphone, il FirePhone, il quale si è rivelato un fallimento. Oggi, non contenta dei risultati ottenuti con questo smartphone, senza aspettare ancora molto tempo ha deciso di lanciare una serie di tablet, tra cui troviamo l’Amazon Fire HDX 8.9, il quale pare proprio un dispositivo interessante, soprattutto grazie alle caratteristiche hardware.

Questo tablet monta il processore top di gamma della casa produttrice Qualcomm, lo Snapdragon 805, proprio quello presente sul Samsung Galaxy Note 4.

Caratteristiche tecniche.

Di seguito illustriamo le caratteristiche tecniche di questo dispositivo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 805 con velocità di clock da 2.5 GHz;
  • GPU Adreno 420;
  •  Tecnologia Dolby Atmos audiodue volte più forte di iPad Air“;
  • Display LCD da 8.9 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel, 339 ppi;
  • Fotocamera da 8 MP;
  • Memoria RAM da 2 GB;

Come avrete avuto modo di notare il dispositivo presenta delle caratteristiche tecniche davvero di spessore. Per quanto riguarda il sistema operativo esso avrà il nuovissimo sistema operativo Fire OS 4 Sangria, sistema operativo proprietario ma basato su Android KitKat.

Prezzo e disponibilità.

I prezzi di questo dispositivo partono da 379$ ossia circa 295 euro per la versione da 16 GB. Sono già disponibili i pre-order ma verranno spediti a partire dal 21 ottobre.

E voi siete disposti ad acquistare il nuovo tablet di Amazon?

[Via]

 

Articolo precedenteiOS 8: ecco perché evitarlo sui vecchi modelli
Articolo successivoApplicazioni Android su Chrome OS: ecco come fare [video]