marketwatch_smartphones_30k_cover_640x360

Con l’imminente distribuzione dei nuovissimi top di gamma, come ad esempio proprio il Galaxy Note 4, molti di voi vorranno vendere il proprio smartphone per acquistare l’ultimo modello. Come riuscire a guadagnare col vecchio smartphone Android usato? Ecco delle possibili soluzioni.

Per cercare di non ‘gettare’ nella pattumiera il vecchio modello di smartphone, in rete è possibile trovare una serie di soluzioni che, a cifre più o meno interessanti, si offrono di acquistare uno smartphone Android usato.

La prima che trattiamo è senza dubbio la più conosciuta, stiamo ovviamente parlando dell’operatore telefonico Vodafone che, con la pagina Cambio Telefono (qui trovate il link) valuta lo smartphone indicato con buoni sconto fino a 450 euro, da poter utilizzare per acquistare ricariche, accessori o altri device nei vari centri Vodafone. Naturalmente dal sito avrete solamente una valutazione “a spanne”, solamente l’addetto del relativo punto vendita potrà dire l’ultima parola (qui trovate tutti i negozi).

Oltre al vero e proprio operatore telefonico, naturalmente, in rete esistono migliaia di altre alternative ‘indipendenti’. Una degna di nota è sicuramente il portale comprocellulari, in grado di coinvolgere anche catene come Mercatone Uno e Marcopolo Expert. La valutazione non è sempre “benevola”, ad esempio un Nokia 3310 verrà acquistato a soli 36 centesimi, ma se volete ‘vendere’ cellulari, perché non provare?

L’ultima alternativa che vi proponiamo nel nostro articolo è Zwipit, diventata celebre più che altro per la pubblicità in televisione. In questo caso, come in tutti gli altri, prima di tutto dovrete inserire il modello del vostro smartphone. Successivamente, prima di riuscire a ricevere la “cifra” valutata, il vostro compito sarà quello di inviare lo smartphone android usato ed attendere la valutazione definitiva.

Interessati a vendere il vostro smartphone? allora fate valutare l’usato sui siti indicati!

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4 troppo caro? ecco la soluzione!
Articolo successivoGalaxy Note 4 ha il display migliore presente su un device