HTC Per tutti gli appassionati di TecnoAndroid: l’azienda taiwanese HTC pare stia lavorando per un interessante progetto, ossia un nuovo tipo di fotocamera simile alla nota GoPro. Scopriamola insieme!

Come tutti ben sappiamo il colosso taiwanese HTC non è una società che non ha fama e familiarità col fare smartphone e accessori stravaganti. Nel frattempo che aspettiamo la commercializzazione del tanto atteso smartwatch, sembra che HTC sia al lavoro su un tipo di dispositivo ben diverso per far sì che la serie dei suoi smartphone aumenti: si tratta di una fotocamera/videocamera robusta proprio come la GoPro.

HTC dunque pare stia progettando un nuovo modello di fotocamera/videocamera con un sensore da 16 megapixel e dotata di un obiettivo grandangolare che andrebbe collegato direttamente al vostro smartphone Android o iOS tramite un ricevitore Bluetooth e Wi-Fi.

Tale progetto sembra avvicinarsi molto a quello proposto già da Sony con le sue fotocamere esterne QX1 e QX30, ma come spiega il sito ‘The Verge’ HTC starebbe lavorando ad un nuovo modello più simile al concorrente GoPro.

htc

Dunque qualora il progetto dell’azienda del colosso taiwanese dovesse andare in porto, la fotocamera dal sensore di 16MP per girare video in maniera davvero semplice potrebbe rivelarsi una vera soluzione per HTC, dato che molti utenti sono rimasti delusi dalle prestazioni fotografiche del modello ammiraglia HTC One M8.

Non ci resta che attendere il nuovo modello di fotocamera HTC alla presentazione che avverrà il prossimo 8 Ottobre 2014.

FONTE

Articolo precedenteGoogle Play Store: come avere le applicazioni Android Gratis
Articolo successivoSamsung Galaxy Alpha: disponibile all’acquisto (in determinati Paesi)