Samsung Gear S

Samsung ha partecipato attivamente all’evento IFA 2014 di Berlino, dove ha presentato diversi dispositivi tra i quali il nuovissimo smartwatch Samsung Gear S.

L’azienda, per far conoscere meglio lo smartwatch agli utenti, ha adesso pubblicato un’interessante infografica, un’immagine che spiega le caratteristiche e le capacità del Gear S. Lo smartwatch, annunciato ufficialmente all’IFA 2014, è davvero innovativo rispetto a tutti gli altri poichè è il primo smartwatch ad essere fornito di una micro fessura per schede SIM integrata, che permette agli utenti di utilizzarlo in maniera stand-alone, senza la necessità di uno smartphone a cui collegarlo.

Il Gear S dà infatti la possibilità di connettersi ad Internet ed effettuare chiamate vocali in modo completamente indipendente, senza bisogno di fare affidamento su uno smartphone. Il Gear S è basato sulla piattaforma Tizen ed è dotato di un ampio display da 2 pollici Super AMOLED, un processore dual-core da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria, e una batteria da 300 mAh.

Al contrario degli smartwatch basati su Android Wear rilasciati fino ad ora, il Gear S è dotato di connettività GPS integrata che può essere utilizzata per diversi scopi, tutti che necessitano la localizzazione. In una partnership con Samsung, Nokia ha rilasciato HERE Maps per il Gear S, quindi lo smartwatch può rappresentare un ottimo dispositivo mobile da usare come navigatore. Samsung si è accordato anche con Nike per fornire l’applicazione di fitness Nike anche per il Gear S, permettendo agli utenti più sportivi di monitorare le proprie corse sulla mappa. Ecco di seguito l’immagine che ben descrive il nuovo smartwatch.

Samsung-Gear-S-Infographic

 

via

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4 : il display super AMOLED è il migliore mai realizzato
Articolo successivoSony Xperia Z3: launcher e widget arrivano sui dispositivi con almeno Android 4.2