jolla
Ne avevamo parlato parecchi mesi fa, il sistema operativo fatto da ex dipendenti Nokia sulla base di Symbian compatibile con le app Android fece moltissimo rumore, ora il terminale arriva in italia tramite RCH Importazioni, vediamolo!

Il sistema come ricordiamo si basa su Meego, un progetto sviluppato congiuntamente da Nokia ed Intel, tutto incentrato sull’essere semplice da usare, ma soprattutto fornire una ottima user-experience all’utente, tramite comodissime gesture, fatte su un display capace di rilevare fino a 5 dita simultaneamente.
Il display è da 4.5″ in questo terminale, ed è affiancato da una memoria itnerna da ben 16gb, una fotocamera posteriore da 8mpx e una anteriore da due, la prima con un immancabile flash a led.

Il sistema sin dalla nascita ha riscosso un successo enorme, con premi e ottime critiche da parte degli utenti i quali hanno provato il sistema operativo anche sui loro Nexus, molti di essi sono rimasti davvero soddisfatti del lavoro creato, candidando di fatto Jolla ad essere attualmente uno dei pochi sistemi alternativi a magari riuscire a mettere i bastoni tra le ruote ad un colosso come Android, ad aiutarlo nell’impresa sicuramente vi è la possibilità di avviare le sue applicazioni e di avere il Google Play Store!

Il sito dedicato all’importazione italiana del device è questo qui.
Il prezzo del terminale in italia è di 349 euro, non molto considerando di fatto ciò che ci viene offerto!

Voi cosa ne pensate di Jolla?

Articolo precedenteSony Xperia Z3 Compact : arrivano nuove conferme e nuove immagini
Articolo successivoParanoid Android aggiorna la sua ROM apportando miglioramenti al menu delle app recenti, bug-fixes ed altro