unnamed

Le tastiere per Android attualmente disponibili sul Play Store sono davvero molteplici, tuttavia ognuna di queste offre grandi possibilità di personalizzazione, con temi alquanto stravaganti. La maggior parte degli utenti apprezzano queste app, ma se appartenete alla lunga schiera di ‘smanettoni’, che amano i propri computer e gli ambienti Unix (o il buon vecchio Dos), ecco arrivare Hacker’s Keyboard, l’app che virtualizza una tastiera fisica su Android. 

Gli sviluppatori, nel realizzare Hacker’s Keyboard, hanno pensato a ‘virtualizzare’ una tastiera fisica per PC, completa di tutti i tasti compresi CTRL, ALT, DELETE, ESC e altri, rendendola disponibile su tutti i dispositivi Android.

Il software, realizzato sulla base dell’AOSP di Gingerbread, supporta correttamente il multitouch, senza però introdurre grandi interfacce o impostazioni avanzate. L’unica funzionalità aggiuntiva riguarda il supporto al dizionario (ma non visuale), fornito da AnySoftKeyboard.

Le lingue supportate sono davvero moltissime, tra cui naturalmente troviamo anche il ‘nostro’ Italiano. Se siete curiosi di testarla, e volete provare effettivamente il significato di una tastiera fisica per PC virtualizzata su Android, allora scaricate l’Hacker’s Keyboard tramite il seguente badge.

[app]org.pocketworkstation.pckeyboard[/app]

via

Articolo precedenteRecensione Alcatel onetouch Idol 2 Mini, il dual sim economico e performante
Articolo successivoEcco una applicazione minimale sul meteo per Android