android-wear-indossabile.jpg3

Tasker, quando combinata con i vari plugin presenti sul Play Store, è sicuramente l’ applicazione più potente per automatizzare qualsiasi ecosistema. Se avete l’hardware necessario sul posto, è possibile utilizzare Tasker attraverso comandi vocali per controllare e automatizzare la vostra casa, come visto in molti video precedentemente.Con il rilascio degli smartwatches basati su Android Wear, le cose sono destinate ad avanzare in quanto gli utenti potranno controllare la loro casa attraverso l’ invio di comandi vocali al loro orologio “intelligente”, come mostrato nel video qui sotto. Lo sviluppatore Doug Gregory mostra come egli riesce a controllare l’ illuminazione in casa utilizzando semplici comandi vocali attraverso il suo Gear Live.

Fino a quando Google non rilascerà Android Home, questo è il modo non ufficiale più semplice ed immediato per controllare le nostre case attraverso il nostro polso. L’unico problema di questo metodo è il piccolo ritardo che si verifica tra l’ invio di un comando e l’ esecuzione di esso.

Qui trovate tutto sulla configurazione ed il plugin usato da Doug per domotizzare la vostra casa con uno smartwatch basato su Android Wear.

[via]

 

Articolo precedenteObiettivi Canon presto sui Nokia Lumia (?)
Articolo successivoWhatsApp : ecco un uso insolito dell’applicazione di messaggistica