android_l

Google ha presentato da pochi giorni il suo Android L, l’ultima versione del sistema operativo che introdurrà sui dispositivi molte novità.Ma perchè è l’aggiornamento più importante rilasciato fin ora?La nuova versione di Android porta con sé tantissime novità , alcune più importante altre invece minori, ma che nel complesso fanno di questa nuova versione del robottino verde la più importante mai rilasciata da Google.Vediamo in dettaglio cosa cambia rispetto all’attuale versione KitKat.

La prima grande novità è sicuramente l’interfaccia completamente rivisitata con il progetto Material Design , cambiano i pulsanti della home screen che assumono forme geometriche ,è stato introdotto il tema Material con nuovi colori e animazioni.

Per quanto riguarda le novità “nascoste” , Google le ha raccolte sotto il nome di Progetto Volta introducendo una serie di nuovi strumenti e API che consentiranno alle applicazioni di funzionare in maniera più efficiente salvaguardando la vita della batteria, tra queste c’è il Job Scheduler che ottimizza il consumo di energia delle applicazioni aperte in background.

Inotre è stato aggiunto il supporto per il 64 bit e a OpenGL ES 3.1,ed è stato sviluppato un nuovo sistema di gestione delle notifiche che vengono visualizzate in ordine di importanza e non più in ordine cronologico . All’interno del menù impostazioni è stata introdotta anche la funzionalità di ricerca per trovare in maniera rapida una voce e sulla schermata di blocco ora sarà possibile vedere il tempo residuo per arrivare alla carica del 100 %.

PhoneArena definisce Android L il più grande aggiornamento mai rilasciato da Google perchè sono stati introdotti miglioramenti e nuove funzionalità sia a livello grafico che tecniche. Quelle elencate sono solo alcune delle novità , il nuovo Android è tutto da scoprire. Concordate?

 

[Via]

 

Articolo precedenteBinbines: un’app Android per accoppiare le foto con effetti strepitosi
Articolo successivoIn vendita un tatuaggio digitale per sbloccare lo smartphone