stonex stx evo

Stonex presenta un nuovo device esa-core da 1,5GHz, l’STX EVO, con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, solo a pochi mesi dalla presentazione dell’STX Mini arriva un nuovo smartphone dal prezzo contenuto dell’azienda italiana.

Si tratta ancora di un dispositivo dual sim dual stand by, abbiamo avuto modo di provare sia l’STX Ultra che l’STX Mini, con l’ultima versione Android e con display HD da 5 pollici al costo di 249€.

Di seguito il comunicato stampa e poi la scheda tecnica completa.

Stonex STX Evo

Il nuovo smarthphone Dual Sim italiano con piattaforma Google Android

 

Monza, 29 maggio 2014 –  L’azienda italiana Stonex rinnova e amplia la sua gamma di smartphone Android dando il benvenuto al nuovo STX Evo: Dual Sim con piattaforma Google Android 4.4.2 KitKat e processore Six Core da 1.5Ghz. STX EVO è disponibile al prezzo di € 249,00 sul rinnovato shop online Stonex e a breve presso i rivenditori autorizzati. Già leader nel settore degli strumenti di rilevamento ad alta precisione, l’azienda brianzola consolida così, ancora una volta, la sua presenza e tutte le sue conoscenze ingegneristiche nel mondo consumer della telefonia mobile.

A soli 5 mesi dall’ultimo nato, l’STX Mini, Stonex torna in campo con uno smartphone ancora più potente e veloce, grazie al suo processore Six-Core, RAM da 1GB, una memoria interna da 4GB e Micro SD da 8GB inclusa, per dare spazio a qualsiasi esigenza.

STX Evo monta la nuova fotocamera posteriore da 8Mpx con sensori retroilluminati che incrementano la quantità di luce catturata – sistema BSI, Backside Illumination – e  garantiscono una maggiore fedeltà dei colori. La fotocamera anteriore, invece, scatta a 2Mpx. Infine, il display da 5” in HD con risoluzione 1280×720 pixel, con uno spessore di soli 8,3 mm e il peso “piuma” di 139 gr (batteria inclusa) rendono il design del nuovo smartphone ancora più accattivante.

La tecnologia OTA (Over The Air), implementata nell’STX Evo, permette aggiornamenti costanti del software installato, consentendo così a Stonex di integrare anche nuove funzioni e risolvere piccoli bug. Il tutto in perfetta autonomia.

Il sistema operativo di STX EVO è aggiornato alla recente versione Google Android KitKat 4.4.2, migliorata dal punto di vista delle prestazioni grafiche, della risposta al touchscreen e della gestione dei widget. Con tale versione, inoltre, sono state riviste alcune funzioni dei menu, rendendo così l’esperienza utente molto più intuitiva, fluida e quindi più semplice: nuova gestionedelle notifiche con possibilità di personalizzazione, nuovi menu nella funzione fotocamera e accesso diretto alle stampanti bluetooth con funzione Cloud Print.

Tramite lo shop online www.stonexsmart.com sarà inoltre possibile acquistare tutti gli accessori per personalizzare e rendere ancora più esclusivo il proprio dispositivo: oltre allo screen protector sono disponibili le flip cover nei colori nero, blu, rosso o verde. La fodera interna è morbida e antigraffio per proteggere lo schermo da urti e sporco mentre la cover posteriore rigida, soft touch, replica il guscio copri batteria.

Stonex Smart

Stonex è una società italiana che offre design ricercato e le più alte prestazione ad un prezzo accessibile. Stonex coniuga con eccellenti risultati sia l’attività nel campo delle telecomunicazioni sia l’attività di alta tecnologia nel settore del geo-positioning realizzando prodotti di elevato valore tecnologico. Stonex è attenta alle esigenze del cliente, rinnovando continuamente le proprie soluzioni integrate offrendo prodotti innovativi e servizi di qualità sia nella ricerca che nello sviluppo. Per ulteriori informazioni visita il sito: www.stonex.it.

Sistema Operativo Android Kit Kat 4.4.2
Sistema DSDS (Dual SIM, Dual standby)
Processore Six Core MT6591 da 1.5 GHz
Memoria Interna ROM 4GB / RAM 1GB
Memoria Esterna microSD fino a 32 GB (microSD 8 GB inclusa)
Display LCD 5” – 16.7 Milioni di colori – HD(1280×720)
Colore Nero
Dimensioni e Peso 147×72.5×8.3mm (AxLxP) – 140 g (batteria inclusa)
Batteria 2000 mAh
Frequenze/Banda UMTS & 3G
Messaggistica SMS/EMS/MMS, E-mail, Instant Messaging
Connessione Dati HSPA+HSDPA 21Mbps/ HSUPA 5.6Mbps
Wireless IEEE Wi-Fi 802.11 b/g/n ; Wi-Fi Hotspot
Bluetooth 4.0 Stereo
USB 2.0 High Speed
Fotocamera 8 MP AF CMOS BSI posteriore + Flash Led, 2 MP FF CMOS BSI anteriore
Video 720p @30 FPS – supportati file MPEG4,H.264,H.263,VP8
Audio wav,mp3,mp2,aac,amr-nb,amr-wb,midi,vorbis,ape,aac-plus v1,aac-plus v2,flac,wma
Acceleratore integrato G-Sensor, M-Sensor, L-Sensor
GPS GPS assistito + A-GPS
Applicazioni Preinstallate Browser, Calendario, Da Fare, Google Play, Google Maps, Navigatore, Google Messenger, Hangout, Facebook, File Manager, Radio Stereo FM con RDS, Flash Light, Movie Studio, Musica, Quickoffice,
Applicazioni EVO Sfondi, SmartHome, SmartInstall, Shake&Share, Sketch, Power Saver
Aggiornamenti EVO Smart Updater (OTA) per aggiornamenti software
Articolo precedente[Download] Google Stars: pubblicata per sbaglio la nuova estensione per Chrome
Articolo successivoApp Indexing per Google Search ufficialmente disponibile in Italia