PaperFold

Non è uno smartphone Android, lo premettiamo, ma è comunque interessante vedere da vicino le nuove tecnologie che, si spera, un giorno possano essere commercializzate su larga scala. Oggi vi parliamo di PaperFold, il primo smartphone completamente pieghevole e con più display.

Il concetto alla base del prodotto è semplice: perché non poter ampliare/ridurre il display ePaper in relazione alle proprie esigenze?. PaperFold, avete capito bene, vi permetterà di utilizzare un solo schermo mentre lo utilizzate come smartphone, aggiungere un piccolo pezzo per navigare con Google Maps, o ampliarlo ancora di più per giocare.

Il sistema operativo, ovviamente, non sarà Android, e ricordiamo essere ancora un prodotto in fase di testing (un prototipo, ndr). Questo però non ci impedisce di sognare, davvero un giorno avremo dispositivi completamente pieghevoli e con un maggior numero di display?

La risposta la attendiamo da voi, nel frattempo invece eccovi una breve galleria fotografica ed un video dimostrativo delle potenzialità.

Leggi anche:  Android vs iOS: ecco il sistema operativo con più percentuali di vendita