my_tracks

Oggi vi parliamo di un’applicazione gratuita di Google chiamata My Tracks completamente Open Source che permetterà di tenere traccia della vostra attività fisica, camminata, corsa, bicicletta ecc…

My Tracks registra il percorso, la velocità, la distanza e il dislivello mentre cammini, corri, vai in bicicletta o fai qualsiasi altra cosa all’aperto. Durante la registrazione, puoi visualizzare i dati in tempo reale, annotare il percorso e ascoltare annunci vocali a intervalli regolari sui dati che vengono registrati.
My Tracks consente di sincronizzare e condividere i percorsi in Google Drive. Per la condivisione, puoi condividere i percorsi con amici, vedere i percorsi che i tuoi amici hanno condiviso con te o rendere i percorsi pubblici e condividerne l’URL mediante Google+, Facebook, Twitter ecc. Oltre a Google Drive, puoi esportare i percorsi anche in Google Maps, Google Fusion Tables, Fogli di lavoro Google o per l’archiviazione esterna.

my_tracks_android

My Tracks utilizza il sensore GPS nel dispositivo per registrare statistiche geografiche e sulla velocità, ma l’applicazione si sincronizza anche con sensori biometrici di terze parti, tra cui:

  • Cardiofrequenzimetro Bluetooth Zephyr HxM
  • Cardiofrequenzimetro Bluetooth Polar WearLink
  • Cardiofrequenzimetri e misuratori di distanza ANT+ (richiedono un telefono cellulare compatibile con ANT+)

Quindi una valida alternativa gratuita e Open Source alle più blasonate applicazioni per tenere traccia delle vostra attività fisica, se volete contribuire al progetto andate qui: https://code.google.com/p/mytracks/

Potete effettuare il download gratuito dal box qui sotto:

[app]com.google.android.maps.mytracks[/app]

Articolo precedentePixlr Express: direttamente da Autodesk l’ applicazione per il photo editing sul vostro Android
Articolo successivoL’HTC Nexus 8 potrebbe arrivare nel Q3 di quest’anno