gsmarena_010

Il OnePlus One verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni, il 23 Aprile. Più ci avviciniamo a tale data più escono nuove informazioni sul primo dispositivo dell’azienda cinese. Ecco quindi ogni sorta d’informazione presente in rete, comprese le back-covers intercambiabili, gli screenshot, la prova fotografica e gli accessori. Andiamo a scoprirle!
Specifiche Tecniche
Sappiamo già che il telefono è caratterizzato da un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz con 3GB di RAM e un display full HD JDI da 5.5 pollici (401 ppi).
Troviamo una batteria da 3.100 mAh con un “mistero” dietro: secondo OnePlus, la durata della batteria sarà molto superiore, rispetto ai concorrenti con le stesse capacità, ma non sappiamo il perché. Sul retro è invece presente una fotocamera Sony Exmor IMX214 da 13Mpx a 6 lenti con apertura f/2.0.
Il OnePlus One potrà essere acquistato con 16 o 64 GB di memoria interna e monta la CyanogenMod 11S, basata sulla versione Android 4.4 KitKat, pensata proprio per questo smartphone.

gsmarena_010

Le nuove informazioni rivelano le dimensioni e il peso del telefono pari a 152,9 x 75,9 x 8,9 millimetri per 160 grammi (simili ad Oppo Find 7, ma più leggero di 11 grammi e sottile di 0,3 millimetri). Eccolo paragonato al Samsung Galaxy S4:
Cattura di schermata (26)

 

StyleSwap intercambiabili
Una delle interessanti caratteristiche relative al design esterno del prossimo OnePlus One è la possibilità di intercambiare gli StyleSwap.

gsmarena_009

Le cover StyleSwap saranno disponibili in diversi materiali. Nella foto ufficiale qui sopra troviamo quattro differenti stili: legno, pelle, jeans, seta e klevar.
Pur avendo una scossa posteriore rimovibile, la batteria del OnePlus One non è sostituibile dall’utente (nel modo classico, almeno).

Leggi anche:  Bill Gates ammette che il suo smartphone è un Android

Sample fotografici
Oltre ai sample della fotocamera che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa, grazie al fotografo Martin Mal, che ha vinto un One attraverso il Photo-Mania Contest avviato dalla società i primi di Aprile, possiamo mostrarvene altri in diverse modalità: macro, alla luce del sole, profondità di campo e riprese notturne. Eccoli:

 

Screenshot CyanogenMod 11S
Il OnePlus One esegue una versione speciale della popolare CyanogenMod 11. E’ basato su Android 4.4 KitKat e ha una “S” alla fine proprio per indicare la sua particolarità.

Ecco quindi una serie di screnshot, ovviamente ufficiali:

 

Accessori
Come se non bastasse tutto questo, conosciamo anche il pin per aprire il carrello SIM ed il cavo microUSB/USB. Quest’ultimo sembra accompagnato da un adattatore Lightning (usato da Apple): sembra improbabile la presenza di tale connettore nel OnePlus One ma non abbiamo nessuna conferma, né positiva né negativa.

gsmarena_007 (1) gsmarena_008 (1)

Vi ricordiamo infine che sarà disponibile in Italia a meno di 350€ ed acquistabile tramite un particolare sistema d’inviti.

Voi comprerete il OnePlus? Attendete ansiosamente la presentazione del 23 Aprile come noi? Fateci sapere la vostra!

via