paypal

C’è la possibilità che Samsung e PayPal possano annunciare una partnership durante il Samsung UNPACKED 2014 il 24 Febbraio a Barcellona, ​​perché è appena giunta una informazioni che indica una collaborazione tra le due società.Samsung ha già una propria soluzione di pagamento denominata “Samsung Wallet”, ma non ha ottenuto molta attenzione perchè limitata solo a pochi paesi.
Con una collaborazione, è possibile che Samsung, lavorando con PayPal, crei un sistema di pagamento mobile virtuale che opera a livello globale, utilizzando ovviamente l’NFC come la chiave per tutti i pagamenti.

Abbiamo in precedenza riportato che il Galaxy S5 sarà caratterizzato da un sensore di impronte digitali e che quindi Samsung potrebbe potenzialmente utilizzarlo come sistema di sicurezza e/o verifica di pagamento; significa che si può semplicemente scorrere il dito sullo scanner invece di inserire un PIN o una password, rendendo il procedimento più sicuro, oltre che più veloce.

Le possibili applicazioni del nuovo portafoglio potrebbero includere: effettuare i pagamenti on-line dal telefono ed utilizzando l’impronta digitale , rinunciando alla necessità di inserire un nome utente o password , oppure utilizzando il sensore di impronte digitali per l’autenticazione quando si effettua i pagamenti in un negozio utilizzando la tecnologia Tag NFC.

Naturalmente , la più grande domanda è: quando esattamente, i negozi avvieranno l’adozione di pagamenti mobili con queste modalità? Senza il sostegno dei negozi, un portafoglio di pagamento mobile, per quanto globale e buono sia, sarebbe piuttosto inutile. Ma se Samsung e PayPal stanno lavorando su questo, allora i negozi potrebbero prendere in seria considerazione questa modalità di pagamento.

Si tratta di rumors e speculazioni varie. Questa notizia va presa con le pinze.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti o sui social network!

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 appare su AnTuTu
Articolo successivoiMatematica disponibile su Android l’app che risolve i vostri “problemi”