Lenovo's laptop PCs are displayed at an electronic shop in Tokyo

Sony e Lenovo sono delle aziende che hanno costruito il loro successo soprattutto sul mercato dei computer. Ora pare che le due società stiano valutando la possibilità di intraprendere una partnership.

La giapponese Sony Corp e la società di tecnologia cinese Lenovo Group sarebbero infatti in fase di trattative su una possibile joint venture che riguarderebbe i PC Sony Vaio. Sony ha definito il rapporto inesatto, pur riconoscendo che sta attualmente esaminando varie possibilità per l’unità.

Sony ha detto che prevede di rivedere la propria strategia di prodotto e di produzione per l’unità Vaio, in modo da affrontare la crisi che sta attualmente interessando il business dei PC, soppiantato dalla popolarità di smartphone e tablet. La mossa di intrecciare una partnership con Lenovo (che attualmente guadagna circa l’80 per cento delle sue entrate dai personal computer, ma risulta essere molto aggressivo anche su altri mercati più promettenti), che ha fatto recentemente parlare di sè per la sua intenzione di acquistare Motorola Mobility da Google. Staremo a vedere cosa porterà questa nuova alleanza!

via

Articolo precedenteArchos intenzionata a lanciare smartphone Windows Phone
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 3 Neo: ecco nuove conferme sul prezzo Europeo