152807961-786x305
Google ha annunciato oggi una partnership con Facebook basata sul modo di generare profitti tramite gli ads (su cui si fonda tutto il successo delle due società!). Google parteciperà alla Facebook’s real-time bidding exange, ossia il concorso in cui si ricavano utenti per il loro marketing.


Google secondo quanto annunciato, non mette una data di scadenza a questa partership, la quale potrebbe durare da qualche mese a qualche anno, o addirittura non finire!

Facebook Exchange fu lanciata nel 2012, basandosi sul far pagare gli “advertiser” tramite il traffico che i loro annunci generavano, il tutto letto tramite “cookie tracking”, i visitatori di tali siti ovviamente poi tornavano su facebook portando benefici enormi in termini di traffico.

Google ovviamente non si è fatta scappare la possibilità di metterci le mani, secondo i suoi intendi google vuole espandere i suoi ads (ma anche quelli di Faceboko) in altre 75 nazioni, investendo e aiutando sempre più le aziende ad avere mezzi di pubblicità migliori e sempre più “cross platform”.
[via]

Leggi anche:  Google: ecco perchè ha versato 3 miliardi di dollari ad Apple