tecapp

Cari lettori di TecnoAndroid finalmente ci siamo, il fatidico giorno X è arrivato. È con grande felicità che vi presentiamo l’applicazione di TecnoAndroid.

L’app di TecnoAndroid è ora disponibile gratuitamente sul Play Store. Da oggi potrete rimanere sempre aggiornati sulle ultime news del mondo Android anche dai vostri device. Molte sono le caratteristiche della nostra app, vediamole nel dettaglio.

Innanzitutto sul vostro dispositivo l’app di TecnoAndroid sarà facilmente distinguibile dal logo verde con al centro il robottino simbolo classico dell’OS Android. Entrando nell’app, dopo una prima schermata introduttiva, verrete subito immersi nelle ultime news presenti sul nostro blog. In questa schermata troverete quattro pulsanti:

-Aggiorna;

– Forum;

– Chat;

– Exit.

Il primo tasto ‘Aggiorna‘, serve, ovviamente, ad aggiornare le news. La velocità di caricamento delle notizie dipende dalla velocità della connessione dati, è chiaro che con una connessione wifi il caricamento risulta molto più veloce. In questa schermata potrete leggere le anteprime delle notizie e avrete anche la possibilità di condividerle attraverso tutti i social network, SMS, e-mail e whatsapp. In fondo alla schermata troverete poi i vari collegamenti alle nostre pagine Facebook, Twitter, Google+ e al nostro canale Youtube. Anche dalla schermata del nostro canale Youtube sarà possibile condividere le nostre video recensione allo stesso modo delle news.

Aggiorna

Il secondo tasto ‘Forum‘ vi porta sul nostro forum dove potrete scegliere se navigare all’interno dell’app oppure utilizzare Tapatalk se lo avete installato sul dispositivo. In questa seconda schermata abbiamo deciso di consentire la navigazione in landscape per una migliore fruibilità del forum.

forum

Il terzo tasto ‘Chat‘ è il modo per rimanere sempre in contatto con lo staff di TecnoAndroid. Infatti, in questa schermata trovate una vera e propria Chat attraverso la quale potrete porre le vostre domande, richieste o quant’altro vogliate sottoporre alla nostra attenzione. Un modo unico, che abbiamo deciso di implementare, per poter avere un filo diretto con i nostri lettori e migliorare la vostra esperienza con TecnoAndroid.

chat

Infine il quarto tasto ‘Exit‘ vi consente di poter uscire direttamente dall’applicazione in qualunque punto di essa vi troviate, cosa che potete fare anche utilizzando il tasto back, in quest’ultimo caso vi viene richiesta la conferma dell’uscita per evitare di chiudere l’app per un accidentale tocco del tasto back.

exit

Nella stesura dell’app abbiamo immediatamente pensato di dare la possibilità di spostare l’app sulla microSD per tutti coloro che hanno problemi di spazio anche se l’applicazione ha un peso veramente esiguo con 2,80MB. Abbiamo cercato di pensare a tutto, ma si può sempre migliorare. Questa è la prima versione dell’applicazione che sarà seguita e aggiornata dallo sviluppatore Daniele Trimarchi, membro del nostro staff, per cui ogni vostro commento e feedback sarà molto gradito in particolare nella prima fase di diffusione.

Lo Staff di TecnoAndroid.

https://www.youtube.com/watch?v=ujXT657u5sI&feature=youtu.be

[app]appinventor.ai_trimarchi_daniel.Tecnoandroid[/app]

Articolo precedenteGoogle vs Apple: pace in vista?
Articolo successivoMoto X mostra le sue caratteristiche in video