Guida

 

La terza video guida per chi si avvicina al mondo Android riguarda il reset ai dati di fabbrica effettuata sull’HTC One che è stato restituito a Globalworkmobile.com dopo un lungo periodo di prova.

Il reset ai dati di fabbrica è un’operazione che andrebbe eseguita, dopo un backup dei dati, su ogni smartphone che vada ad eseguire un aggiornamento importante come può essere quello a Jelly Bean che i Samsung Galaxy Advance hanno ricevuto oggi. Ed è la prima operazione da eseguire quando si presentano problemi sullo smartphone.

Attenzione il reset ai dati di fabbrica cancella tutti i file presenti sul dispositivo, salvare tutto con un backup prima di procedere.

Backup dei dati

 BACKUP APPS, SMS, CONTATTI
 BACKUP IMMAGINI, VIDEO, FOTO, SCREENSHOTS, MUSICA
 BACKUP MESSAGGI WHATSAPP

Effettuare il “reset ai dati di fabbrica” significa riportare il telefono allo stato in cui lo abbiamo acquistato, quindi senza alcun nostro dato o personalizzazione. Vi lascio al breve video in cui vi mostro materialmente l’operazione.

Come sempre vi invito a porci qualunque domanda o richiesta sul nostro forum dove è stata aperta una discussione apposita sull’argomento e a cui potete arrivare cliccando qui.

Articolo precedente“it’ s time” il video teaser di Sony ci prepara alla presentazione di domani del nuovo smartwatch
Articolo successivoRealParking3D : Dimostra quanto sei in gamba a parcheggiare