unnamed

Hill Climb Racing impariamo che le leggi della fisica non sempre si applicano anche alle auto.Se cercate un gioco che vada bene per tutti i telefoni (Android) anche i più vechiotti bè Hill Climb Racing è il gioco perfetto per voi.  Infatti ha una grafica molto semplice ed essenziale e non sembra un gran che, ma basta cominciare a giocarci e vi apposionate (o lo odiate).

Il bello di questo gioco è che si gioca su tracciati che sembrano semplici per i primi metri invece non lo è.

Come si gioca?

Al inizio del gioco abbiamo una Jeep con cui dobbiamo affrontare un primo percorso che si trova in montagna, in questo circuito noi dobbiamo andare avanti il più possibile per guadagnare soldi.

Per giocare si usano due pedali Gas per accelerare (in basso a destra) e Brake per frenare(in basso a sinistra) e noi con questi due comandi dobbiamo riuscire a scalare o per lo meno riuscire a non far rompere l’osso del collo al nostro pilota.

Con i soldi puoi:

– Potenziare il veicolo;

– Comprare veicoli;

– Comprare tracciati.

Come fare tanti (tantissimi) soldi?

C’è chi pontenzia l’auto al massimo per poi fare tutti i livelli di un tracciato per fare soldi, ma non è questo il metodo.

Per fare veramente soldi su Hill Climb Racing, bisogna comperare il tracciato Moon al costo di 175 000 COINS. Il segreto di questo tracciato come si intuisce dal nome si trova sulla Luna e quindi la gravità è minore, grazie a ciò si fanno salti altissimi che permettono di guadagnare dai 20 000 a più di 100 000 COINS a partita. Grazie a tutti questi soldi e a questo percorso riuscirete a potenziare l’auto e a finire tutti i percorsi con la minima fatica. C’è da precisare che sulla Luna a forza di salti altissimi si rischia di rimanere senza carburante, quindi non bisogna abusarne troppo.

Attenzione!

Quando si è in aria se si continua a premere i pedali l’auto cambia il tipo di rotazione a seconda del comando che le diamo e quindi anche in aria si riece a controllare l’auto, per poterla fare atterrare al meglio.

Screen:

[app]com.fingersoft.hillclimb[/app]