gsmarena_001

Con l’aumentare progressivo delle dimensioni del display di smartphone e tablet risulta fin troppo facile rimanere a corto di batteria. Per questo ci viene in aiuto LG!

Abituati ormai a schermi giganteschi e processori sempre più potenti, troppo spesso tendiamo a spompare il nostro smartphone sfruttandolo fino al limite della batteria disponibile.

Questo può andare benissimo quando abbiamo comunque una presa di corrente vicino, un’ancora di salvezza alla quale attaccarci con celerità. Ma se capita di essere fuori casa, allora bisogna ingegnarsi diversamente. Una soluzione estremamente semplice è quella che ci viene fornita da LG, che ha da poco annunciato il lancio di un nuovo caricabatterie portatile, col nome in codice PMC-510.

Il PMC-510 viene fornito con una  batteria da 5200 mAh agli ioni di litio. Questa carica dovrebbe essere sufficiente a riempire due volte la cella della maggior parte degli smartphone moderni. Sul caricabatterie è presente una porta USB singola e un pulsante per la selezione della “priorità di carica“, anche se ancora non è ben chiaro quale funzione assolva.

L’LG PMC-510 è un caricabatterie estremamente compatto, infatti pesa 152 grammi, rivelandosi sicuramente un ottimo accessorio portatile. Dispone inoltre di un supporto per l’immissione di uno smartphone mentre è in carica.

Ancora non si sa quale sarà il prezzo di lancio sul mercato. La commercializzazione è prevista in primo luogo per la Corea, ma si spera verrà estesa ad altri Paesi il prima possibile.

E a voi servirebbe un caricabatterie del genere?

Articolo precedenteAdblock Plus non funziona su Android 4.2.2 Jelly Bean
Articolo successivoVerizon rilascia la lista delle migliori applicazioni per Android