miglioriappandroid

Abbiamo oggi scelto per voi le migliori applicazioni gratuite per Android che non possono mancare nel vostro dispositivo.

Chi si avvicina per la prima volta al mondo Android rimarrà spaventato dalle centinaia di migliaia di applicazioni presenti nel Play Store che offrono una scelta molto ampia, ma per chi è estraneo a questo mondo, districarsi nell’offerta non è semplicissimo. Ecco quindi che lo staff di tecnoandroid ha scelto per voi alcune tra le app gratuite piu utilizzate:

Social Network:

Facebook: Applicazione ufficiale del noto social network, ultimamente  è migliorata molto rispetto alle prime versioni.

[app]com.facebook.katana[/app]

Twitter – Il cliente ufficiale di Twitter, molto buono, offre tutte le funzionalità principali e un comodo Widget

[app]com.twitter.android[/app]

Google+: Immancabile il social network di Goolge+, programma semplice, completo e ben organizzato per seguire amici, cerchie e gestire il proprio profilo con upload foto e contenuti.

[app]com.google.android.apps.plus[/app]

 

Messaggistica: 

WhatsApp: il programma più diffuso per scambiare messaggi attraverso la connessione internet tra smartphone con diverso sistema operativo, non potrete più farne a meno.

[app]com.whatsapp[/app]

Skype : Programma molto importante per messaggistica via internet e chiamate VOIP. L’applicazione è ben fatta, piacevole graficamente anche se pesante e una delle app che incide maggiormente sul consumo della batteria

[app]com.skype.raider[/app]

Nimbuzz – uno dei programmi più famosi che permette di utilizzare vari servizi di chat/voip tramite un solo programma. È sicuramente una delle migliori alternative ai programmi descritti sopra se siamo alla ricerca di una sola applicazione multiservizio

[app]com.nimbuzz[/app]

IM+ – altro programma multi client per poter inviare messaggi istantanei via internet. Supporta molti client ed è più leggero di Nimbuzz, quindi potrebbe essere preferito sopratutto du smartphone di fascia bassa.

[app]de.shapeservices.impluslite[/app]

Utilità:

Dropbox: permette di convididere, salvare e gestire qualsiasi tipo di file su uno spazio web gratuito, comoda la funzione di caricamento delle foto quando si è sotto rete wi-fi.

[app]com.dropbox.android[/app]

ThinkFree Office Mobile Viewer: Un buon visualizzatore di file Office. la versione lite è non permette la modifica ma è consigliato per poter aprire allegati di ogni tipo.

[app]com.tf.thinkdroid.amlite[/app]

ArchiDroid: Uno dei migliori programmi per la gestione degli archivi su Android, l’unico in grado di scompattare archivi protetti da password

[app]org.ais.archidroid[/app]

SoundHoud: uno dei programmi migliori per il riconoscimento delle tracce musicali, molto efficace per trovare titolo, autore e varie informazioni.

[app]com.melodis.midomiMusicIdentifier.freemium[/app]

Barcode Scanner: ottimo programma per poter scannerizzare i QRcode

[app]com.google.zxing.client.android[/app]

Articolo precedente[Guida] Come installare Android 4.1.2 nel Samsung Galaxy Note 2
Articolo successivo[Video] Android augura a tutti un Buon Natale attraverso i dispositivi Nexus