Finalmente il Galaxy S2 è aggiornabile ad Android 4.0.3. Grazie a tecnoandroid.it riuscirete ad aggiornare il vostro splendito dispositivo seguendo interamente questo articolo… La procedura è stata testa da me e funziona in modo corretto…

La guida è indispensabile per tutti coloro che non vogliono aspettare l'aggiornamento ma vogliono avere subito questo fantastico aggiornamento sul proprio Galaxy S2. La versione come già ho detto in precedenza è la 4.0.3.

Prerequisiti:

  • Odin
  • Backup di tutti i dati presenti nel Galaxy S2 (consigliato)
  • Update ufficiale Galaxy S2 4.0.3
  • Driver Galaxy S2 installati nel PC

Procedimento:

Per prima cosa scompattiamo sia ODIN che l'update ufficiale che abbiamo scaricato in precedenza. Avviamo ODIN e nel campo Pda selezioniamo il file I9100XXLPQ_I9100OXALPQ_I9100XXLPQ_HOME.tar.md5 che era presente nell'archivio che abbiamo scompattato in precedenza.

Ora mettiamo il Galaxy SII in Download Mode premendo contemporaneamente da spento i tasti Home + Volume Giù + Power. Colleghiamo il nostro Galaxy S2 al PC tramite il cavetto USB e premiamo il tasto "Start" all'interno di ODIN per iniziare la procedura di aggiornamento. Al termine della procedura di aggiornamento riavviate il vostro Galaxy S2 per completare il tutto.

Leggi anche:  Samsung Galaxy S8, dichiarato il migliore smartphone dell'anno al MCC Awards 2017

Finalmente avrete sul vostro Galaxy S2 Android 4.0.3 ICS ufficiale.

Aspettiamo le vostre impressioni su questo aggiornamento…