Avete effettuato il download di una applicazione dal market di Android ma l’applicazione non vi soddisfa oppure non funziona correttamente? Tranquilli potete richiedere il rimborso della somma spesa seguendo questa guida.

Tutti i download a pagamento effettuati nel market di Android possono essere rimborsati entro i 15 minuti di tempo. La procedura è abbastanza semplice e compatibile con tutti gli smartphone Android (Samsung, Htc, Motorola, ecc…).

Per richiedere il rimborso delle applicazioni scaricate dall’Android Market è sufficiente disinstallare l’applicazione entro i 15 minuti di tempo. Molte volte questa procedura non può essere effettuata poiché la connessione che abbiamo non ci permette di scaricare e provare l’applicazione entro i 15 minuti di tempo (navigatori, giochi, ecc…).

In questo caso possiamo andare nell’Android Market dal Web e selezionare il tasto “La mia raccolta“. Nella pagina che si apre clicchiamo sul tasto “I miei ordini” e selezioniamo la voce “Segnala un problema” che si trova accanto all’applicazione di cui vogliamo richiedere il rimborso.

Dal menu a tendina selezioniamo “Vorrei richiedere un rimborso” e nel campo di testo in basso inseriamo come motivazione che non siamo riusciti a richiedere il rimborso entro i 15 minuti di tempo poiché il download è durato più del previsto. Google esaminerà il tuo caso e se sarai fortunato l’applicazione ti verrà rimborsata.