Geely Galaxy E5: i primi dettagli sul nuovo SUV elettrico cinese

Geely Galaxy ha svelato le prime immagini del tanto atteso nuovo SUV elettrico. Il Geely Galaxy E5 verrà lanciato presumibilmente fra qualche mese e dai dai dettagli condivisi si prospetta essere una vettura capace di conquistare l cuore di parecchi automobilisti. Quello che poi andrà a dare lo slancio finale alle vendite, potrebbe essere poi il suo prezzo altamente competitivo se si considera la categoria.

Il SUV Galaxy E5  è basato sulla piattaforma elettrica GEA (Geely Electric Architecture). Tale architettura supporta sia i motori completamente elettrici che i propulsori ibridi plug-in con range extender. Si tratta di un auto in cui sono state incorporate tutte le tecnologie ultime sviluppate dalla casa cinese, che cerca di perseguire l’obiettivo di realizzare auto potenti, dinamiche ma al contempo sostenibili.

I dettagli che conosciamo sul SUV Galaxy E5

Le dimensioni del Galaxy E5 fanno sì che questo possa essere considerato un SUV compatto premium. La vettura ha una lunghezza di 4,615 metri ed una larghezza di 1,901 metri, mentre, parlando dell’altezza, abbiamo 1,670 metri. Il passo?  Esso è di 2,75 metri. Tali grandezze lo rendono particolarmente simile ad un’altra auto, la Volvo XC60 oltre che poco più grande della Renault Austral.

Dal punto di vista del design, il SUV Galaxy E5 è stato costruito dando importanza al più piccolo dettaglio in modo da produrre l’aerodinamicità perfetta. Le maniglie delle porte a filo carrozzeria e i cerchi da 18 e 19 pollici sono solo alcune delle piccole caratteristiche che rendono il SUV moderno ed avente uno stile contemporaneo.

Vediamo ora le prestazioni. Le specifiche tecniche purtroppo non sono ancora state comunicate ufficialmente. Sappiamo soltanto che il SUV Galaxy E5 avrà un motore elettrico da 160 kW e una batteria al litio ferro fosfato. L’auto, spingendola al massimo, può raggiungere una velocità di 175 km/h. Sull’autonomia e sulle restanti prestazioni dovremmo ancora attendere che vengano divulgate altre informazioni.

L’interno del SUV è molto spazioso, confortevole e ricco di tecnologia. Gli strumenti digitali ed il sistema di infotainment avente come sistema operativo Flyme Auto, il chipset Dragon Eagle-1, uniti alla dotazione di serie ricca di altri vantaggi, contribuiscono a presentare una vettura ecologica all’avanguardia e probabilmente al di sopra di molti altri modelli presenti ora sul mercato.

Articolo precedenteMicrosoft e Stockholm Exergi, centrali a biomassa per l’ambiente
Articolo successivoData center di Apple: l’importanza dei nuovi processori nell’AI