Gmail

Nella frenetica routine quotidiana, la gestione delle email diventa spesso un’ardua sfida, ecco che arriva in nostro soccorso Gmail. Tra newsletter, mailing list e comunicazioni varie, trovare i messaggi importanti può diventare un’impresa titanica. Infatti, a tal proposito, un’imminente novità potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui affrontiamo questo problema. Google, il gigante di Mountain View, starebbe proprio avorando a una soluzione innovativa per semplificare la gestione dei messaggi di posta.

Secondo fonti vicine alla società, presto verrà introdotto un nuovo filtro denominato “Abbonamenti”. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Gmail, scopri tutte le novità in arrivo

Questo filtro, posizionato strategicamente nella barra laterale dell’interfaccia a Gmail, avrà il compito di raccogliere e organizzare tutte le mail provenienti da servizi, mailing-list e altro ancora. La sua funzionalità principale sarà quella di mettere in evidenza i mittenti che inviano un numero significativo di email. Con questa innovazione, sarà possibile identificare e distinguere rapidamente le comunicazioni più rilevanti da quelle di minor interesse.

Ma non è tutto, oltre a questa categorizzazione automatica, Google prevede anche l’implementazione di un pratico pulsante che consentirà di annullare facilmente l’iscrizione dai vari servizi di cui si continuano a ricevere messaggi che consideriamo fastidiosi. Si tratta di una novità da tempo attesa da milioni di persone. In quanto promette di liberarci finalmente dalle comunicazioni non desiderate. La possibilità di gestire le iscrizioni con un semplice clic rappresenta un enorme passo avanti nella lotta contro lo spam e nell’ottimizzazione del tempo dedicato alla gestione di queste operazioni.

Alcune anticipazioni suggeriscono che il lancio di questa nuova funzionalità potrebbe essere imminente. Nonostante al momento la funzione non sia ancora disponibile, segnalazioni da fonti affidabili indicano che la piattaforma sta già diffondendo informazioni riguardo a questa prossima aggiunta. La reazione delle persone, per il momento, è stata estremamente positiva. Con molti che vedono questa novità come un’opportunità per semplificare e ottimizzare la gestione delle proprie comunicazioni digitali.

Articolo precedenteIntel e Lenovo: trovata vulnerabilità molto pericolosa
Articolo successivoOppo A3 Pro: in arrivo un device di fascia media con sorprese da top di gamma