Truecaller presenta una versione web della sua piattaforma

Le truffe telefoniche sono un brutto fenomeno che sta spopolando in maniera davvero immoderata negli ultimi anni.

Le truffe effettuate al telefono possono essere di diversi tipi, ma l’obiettivo è sempre lo stesso, come d’altronde è quello di tutte le truffe, ovvero tentare di manipolare la vittima al telefono per sottrarre con l’inganno informazioni personali o dati finanziari.

Tra i tentativi di inganni più utilizzati dai malintenzionati c’è la truffa del phishing, dove chi chiama finge di essere il dipendente di una banca, della posta o di qualsiasi altro ente di questo tipo e chiede alla vittima il numero del conto, i codici e altre informazioni, oppure la truffa delle vincite, dove chi chiama chiede informazioni personali per riscattare una presunta vincita, o ancora la truffa del sì, dove il truffatore pone al telefono una domanda che preveda una risposta affermativa e utilizza quel sì estorto con l’inganno per abbonare la vittima a qualche tipo di servizio a pagamento.

Insomma, gli inganni sono tanti e lo scopo è sempre lo stesso: sottrarre del denaro. Tuttavia esistono dei metodi per cercare in minima parte di contrastare questi eventi.

Uno di questi è l’applicazione Truecaller, una piattaforma che permette agli utenti di identificare i numeri di telefono sconosciuti per scoprire se si tratta di telefonate spam o da parte di call center.

TrueCaller presenta agli utenti la sua versione web

D’ora in poi TrueCaller presenterà uno strumento in più a favore degli utenti, ovvero la versione web della sua famosa piattaforma, permettendo agli utenti di associare i loro smartphone ai computer tramite un codice QR.

Il nuovo strumento si chiamerà proprio TrueCaller For Web e inizialmente sarà disponibile esclusivamente in India e solo per Android.

Non ci resta quindi che attendere ancora un po’ per vedere disponibile questa versione anche per tutti gli altri Paesi.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedente70mai A810: una dash cam 4K HDR di alto livello – Recensione
Articolo successivoRealme Pad 2, in arrivo una nuova versione: ecco le novità