Redmi, Turbo, 3, Xiaomi, falgship, killer

Xiaomi ha presentato al mondo il nuovissimo Redmi Turbo 3, uno smartphone pensato per diventare un vero e proprio flagship killer. Il device si configura come un dispositivo pensato per la fascia media ma che punta a competere con i top di gamma.

In occasione dell’evento di presentazione, il brand cinese ha svelato l’interessante scheda tecnica che accompagna il Redmi Turbo 3. Rispetto al predecessore Note 12 Turbo, le novità sono molteplici.

Il design è caratterizzato da angoli leggermente arrotondati e due fotocamere particolarmente sporgenti. Lo spessore di 7.8mm lo rende facile da maneggiare, anche grazie a circa 179 grammi di peso. Xiaomi ha garantito la resistenza del dispositivo grazie alla certificazione a cinque stelle rilasciata da SGS nei test di caduta.

 

Xiaomi ha presentato ufficialmente l’atteso Redmi Turbo 3, un device dalle caratteristiche tecniche da top di gamma

Il display del Redmi Turbo 3 è un OLED da 6.67 pollici con cornici molto sottili. Il pannello ha una risoluzione di 1.5K, supporta il refresh rate a 120Hz e raggiunge una luminosità massima di 2.400 nits.

Le prestazioni sono garantite dal SoC Snapdragon 8s Gen 3, una nuova soluzione realizzata da Qualcomm. Il chipmaker americano ha creato un chipset che si posiziona un gradino al di sotto dello Snapdragon 8 Gen 3 ma che possa supportare tutte le funzionalità legate all’AI.

Il sistema può contare anche su 16GB RAM e 1TB di memoria interna. Al fine di prevenire il surriscaldamento, il Redmi Turbo 3 è equipaggiato con la tecnologia Ice Cooling che garantisce la dissipazione attraverso una camera di vapore.

Passando al comparto fotografico, l’ottica principale è una Sony LYT-600 da 50MP affiancata ad un sensore ultra-wide da 8MP. La fotocamera frontale, invece, è da 20 megapixel ottimizzata per i selfie.

La batteria da 5.000mAh supporta la ricarica rapida a 90W per garantire tantissima autonomia anche con pochi minuti di ricarica. Infine, il Redmi Turbo 3 potrà contare su HyperOS basato su Android 14.

Sebbene non sia ancora stata confermata la disponibilità al di fuori della Cina, i prezzi al cambio per il device partiranno da 276 euro fino ad arrivare a circa 380 per la versione con più memoria.

Articolo precedenteChatGPT, iniziano a diventare famose altre versioni che usano l’AI
Articolo successivoiPhone, incredibile metodo per registrare di nascosto